Per vederla su strada mancano davvero pochi giorni ma è disponibile già la nuova maglia del team EF PRO Cycling, team che sarà supportato per diversi anni da Assos. Come è stato espresso in un comunicato ufficiale dell’azienda, la nuova collaborazione segna l’inizio di una nuova era, un’unione intessuta nella trama dello spazio e del tempo per definire il futuro della velocità.
Equipe RS Roadsuit S11 EF, per le gare più veloci
Il nuovo body per ciclismo su strada ha un peso ridottissimo e nasce per dare il meglio nelle prove veloci grazie ad una maggiore aerodinamicità. La parte alta alta del capo è realizzato con il tessuto Hill Rombo, leggero e traspirante. Le maniche vengono prodotte con il tessuto 550CX, l’ideale per la riduzione degli attriti. Per la parte bassa del capo troviamo il Type.911, lo stesso tessuto che viene utilizzato per i pantaloncini EQUIPE RS S11. Si tratta di un capo aggressivo dotato di un taglio particolarmente race in grado di fornire una compressione omnidirezionale. Infine, spicca la struttura del colletto zeroNeck più ampia di quanto accade con la maglia tradizionale.
Equipe RS Jersey e Bib Short S11 EF
Qui c’è l’accoppiata classica, quella che i corridori sfrutteranno nella maggior parte del tempo, ovvero l’Equipe RS Jersey ed il bib abbinato. Il kit 2026 del team EF PRO Cycling si ispira alle tute indossate nei primi voli spaziali, quindi si spiegano così le cuciture argentate e i vari dettagli numerici che richiamano gli scenari extraterrestri.
La nuova maglia è più leggera e aerodinamica, dettagli che non compromettono comfort e vestibilità, merito del tessuto miniCheck Tex. Il bib short è realizzato con il tessuto Type.911, indemagliabile e resistente alle abrasioni, ma anche morbido grazie alla texture vellutata. Per quanto riguarda il fondello vengono utilizzati materiali in schiuma a compressione differenziata e integrati in un pannello da 9mm, traspirante e leggero. Gran parte del comfort in sella poi è garantito dal 3D Waffle, una schiuma perforata a tre strati che aumenta di molto traspirabilità e leggerezza. Troviamo anche il sistema goldenGate 2.0, ovvero il modo speciale in cui il fondello viene fissato al bib davanti e dietro lasciando libere le zone laterali per consentire alali struttura ammortizzante di seguire il movimento delle gambe. Le repliche di questi capi sono tutte pronte per voi sul sito assos.com.