Più potenza SuperNatural e nuove funzionalità, qui stanno le principali novità portate dal nuovo aggiornamento Over‑the‑Air pensato da Specialized per la Levo 4, una E-MTB che da oggi migliora nel tempo in modo semplice, immediato e continuo.
Sembrava impossibile migliorarla, eppure va così
Con questo aggiornamento OTA Specialized affida al motore 3.1, il cuore pulsante della nuova Levo 4, prestazioni più esaltanti nella categoria SuperNatural, con un incremento netto della potenza di picco del 18% o 22%, a seconda del modello. “Con gli aggiornamenti Over‑the‑Air, ogni Turbo diventa una macchina viva, in evoluzione continua. Con un semplice update software, direttamente da casa, la bici diventa più potente, più raffinata e più personalizzata”. Queste le parole di Marco Sonderegger, Leader of Turbo Technology, parole che probabilmente emozionano ancor già dei singoli numeri. Detto questo, ci sarà più potenza SuperNatural per i modelli S‑Works, pronti a guadagnare il 18% di potenza di picco (fino a 850W) mantenendo inalterati i corposi e pieni 111 Nm di coppia! Ci sarà più potenza per tutti gli altri modelli visto che ottengono un incremento del 22% (fino a 810W) con coppia aumentata a 105 Nm.
Una esperienza di guida naturale e più diretta
La Dynamic MicroTune con 1x You è la nuova modalità che perfeziona il rapporto tra output del motore e sforzo sui pedali applicato dal rider per un controllo perfetto in ogni circostanza. Con questo aggiornamento diviene più dolce il taglio dell’alimentazione una volta arrivati alla massima velocità raggiungibile con l’assistenza, inoltre con un Overrun più reattivo la stessa assistenza si fa più pronta per affrontare i vari ostacoli. Infine, Specialized va a migliorare il Walk Mode rendendolo personalizzabile con tre diverse velocità di camminata assistita.
Come installarlo? Niente di più semplice
Ogni update viene passato al mezzo in modo semplice tramite l’app Specialized, un passaggio che risulta davvero alla portata di tutti. Aggiornate l’app, sfruttate una connessine stabile ( Wi-Fi o cellulare ) e abbinate l’app alla bici ricordando che entrambi siano sopra al 20% di carica residua. Mi raccomando, durante l’installazione non interagite con il telefono ( lasciate stare anche le notifiche o i messaggi ), non collegare la bici alla ricarica o giocare con accensione o spegnimento della bici. Insomma, non allontanate il telefono e non toccate nulla, ma se vi rimane qualche dubbio, vi rimando all praticissimo tutorial proposto a questa pagina: https://www.youtube.com/watch?v=AkaOsK-NscM