Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi e anche il fortissimo sole estivo potrebbe darvi meno noie di quanto pensiate.
MAAP ha nella sua gamma una maglia che vi regala una termoregolazione perfetta, ecco a voi Aeon Jersey, un capo realizzato con il tessuto
Polartec® Delta™.
Raffreddare il corpo, un’esigenza primaria
Polartec® Delta™ è un tessuto particolare, leggerissimo e avvolgente e lavora come un vero estrattore favorendo il naturale processo di raffreddamento del corpo allontanando il sudore dalla pelle. Detto così ci avviciniamo ad un claim ben noto per il ciclismo, ma Polartec® con il tessuto Delta™ va ben oltre. Conosco questo tessuto da anni e lo ho visto mutare e diventare potentissimo nel suo ruolo. Un tempo veniva utilizzato per confezionare singoli pannelli di maglie per il ciclismo, oggi con
MAAP lo vediamo unico interprete su una maglia che definirei minimalista e perfetta nel suo genere. La particolare costruzione a maglia utilizza filati sia idrofobici che idrofili per offrire un controllo di assorbimento avanzato del sudore. Così Polartec® riduce fortemente l’aderenza con il campo bagnato aumentando la traspirabilità e lasciando integra la ventilazione.
Evaporazione, ventilazione e comfort
Con Aeon Jersey c’è tutto, c’è l’evaporazione del sudore, una costante ventilazione e una sensazione di avvolgimento confortevole anche se prendete la pioggia con un tessuto che resta sempre ben separato dalla pelle. Se l’obiettivo di Polartec® con Delta™ era rimuovere l’umidità dalla pelle e migliorare il processo di raffreddamento del corpo, direi che è stato ampiamente raggiunto.
Vestibilità e stile minimalista
La maglia Aeon porta ai massimi livelli lo stile minimalista di MAAP, azienda che da anni stupisce il mercato con colori e soluzioni particolarmente eleganti. Il tessuto
Polartec® Delta™ fornisce a questo capo prestazioni sbalorditive per gestire senza problemi le condizioni più calde. Restano distintive per questo capo la lunghezza maggiorata delle maniche, un comodissimo colletto a basso profilo e una vestibilità particolarmente aderente, elementi che potremmo definire “aero”. Alle tre tasche posteriori se ne aggiunge una laterale con zip, soluzione pratica per contenere gli elementi più preziosi. In vita, esattamente nella parte posteriore della maglia, viene inserita una lunga banda elastica, dettaglio che migliora la continuità con il bib.
Stupisce, raffredda e offre tanto comfort
Aeon Jersey è una maglia davvero sbalorditiva, merito indubbiamente del tessuto
Polartec® Delta™. Nonostante un colore scuro il capo ha offerto prestazioni elevate sotto il sole, mentendo le premesse riguardo traspirabilità e rapida asciugatura. Il capo veste attillato ma si mantiene morbido sulla pelle, anche dopo un acquazzone! La trama del tessuto favorisce un rapidissimo allontanamento del sudore dalla pelle e lo fa con infinita costanza. Quando l’umidità raggiunge la parte apicale della trama sarà poi portato via dal vento che vi scorre naturalmente addosso. MAAP ha il grande merito di rendere semplice ed elegante questo tessuto dalle infinite potenzialità, pazzesco!
maap.cc