Penso che sarebbe davvero difficile trovare difetti nel portaborraccia Leggero Carbon di Elite, un accessorio che domina la scena con una leggerezza incredibile e tutta la resistenza e la tenacia che l’azienda ha affidato a questi 13 grammi rinforzati con la fibra di carbonio. In questo prodotto c’è tutto quello che si chiede ad un portaborraccia, ma c’è anche di più, c’è un design elegantissimo e una ritenzione della borraccia a prova di strade dissestate.
La leggerezza non è tutto, ma se c’è…
Partirei da questo primo indizio, del resto sono diversi anni che le case produttrici di accessori e biciclette hanno ricominciato a limare i pesi. Con soli 13 grammi Elite realizza un portaborraccia rinforzato in fibra di carbonio dotato di una elevatissima resistenza, un portaborraccia che si è guadagnato spazio sulle bici delle squadre WorldTour con cui Elite collabora.
Tanta robustezza, performance elevate
Quella che molti definirebbero un’estrema leggerezza non diviene un problema per Leggero Carbon, un prodotto robusto e longevo caratterizzato da un design studiato nei minimi particolari. Seppur affusolato nelle parti più ampie, Leggero Carbon riesce a resistere a fortissimi carichi e tensioni grazie alla fibra di carbonio, un materiale che dona resistenza e una durata pazzesca utilizzo dopo utilizzo.
Spirito racing e grande qualità
Il team di ricerca Elite accoglie le info derivanti dal mondo delle corse e con Leggero Carbon risponde in un solo colpo a tutte le esigenze. Qui c’è la leggerezza sperata, l’eleganza che non guasta mai e tutta la praticità e l’affidabilità che un portaborraccia deve fornire durante le corse. Il diametro standard di 74 mm vi mette nella possibilità di adottare le più comuni borracce, anche se l’accoppiata migliore per un girono di corsa è quella con la borraccia Fly Elite.