Per le giornate più calde un cycling kit leggero e dotato di massima traspirabilità fa la differenza? La risposta è netta ed sì. Tessuti leggeri, accorgimenti tecnici e colori idonei possono donarvi un comfort maggiore in sella soprattuto quando le temperature superano i trenta gradi. L’accoppiata proposta da Castelli si basa sulla leggerissima Climber’s A/C jersey e sul ventilatissimo A/C Bibshort, perfetti per pedalare sotto il sole rovente.
Leggerissima, resta sempre asciutta ed è aerodinamica
Castelli ha raccolto moltissimi feedback, soprattutto quelli derivanti dai professionisti supportati nel World Tour e ha così realizzato questa maglia, un capo perfettamente a suo agio nelle lunghe uscite sotto a sole rovente, anche quello delle più lunghe salite alpine. La maglia pensata dall’azienda doveva far rimanere il corpo fresco e asciutto, ottimizzando anche l’aspetto aerodinamico, aspetti ampiamente centrati. La Climber’s Jersey ricalca gran parte della costruzione della velocissima Aero Race 8S Jersey, ma in questo caso vengono utilizzati leggerissimi tessuti in rete 3D. Questi tessuti, elastici e dotati di un’ottima mano, regalano una comoda e aderente vestibilità, quella giusta per offrire anche la minor resistenza all’aria.
In particolare modo colpisce la comodità, merito di ottimi tessuti ed una costruzione basate su calcoli CFD. Il tessuto Flusso 3D sul pannello anteriore regala freschezza, mentre il Tessuto StradaPro 3D posto sul pannello posteriore regala traspirabilità e blocca il 90% dei raggi UV. Le maniche hanno una buona lunghezza e avvolgono bene le spalle mentre il colletto, piuttosto ampio, si perfeziona con una cerniera a tutta lunghezza YKK® Vislon®.
Sostengo e tanta freschezza
Le estati sono sempre più calde? Nessun problema se prendi le misure giuste utilizzando capi come il nuovo A/C Bibshort. Questo bib vede la luce dopo uno sviluppo simile a quello della Climber’s A/C Jersey e nasce per consentire il massimo raffreddamento e la massima traspirabilità. Gli inserti laterali in rete a maglia chiusa danno la giusta struttura e garantiscono compressione e una buona protezione solare ( UPF 50+ ) mentre le bretelle, davvero minimaliste, offrono sostengo e tanta libertà. Il fondello Progetto X2 Air Seamless è composto da uno strato Skink Care che va a contatto con la pelle, uno strato senza cuciture con imbottitura a schiume dotate di densità differenziate ed un inserto perforato in materiale viscoso per proteggere le parti più delicate da colpi e vibrazioni. Logicamente le varie zone sono ben calibrate per dare il sostegno necessario ai punti di contatto ossei, quelli su cui si esiste di più durante la pedalata.