In casa UVEX il look ultra-sportivo e le migliori tecnologie disponibili per gli occhiali danno vita ad una collezione di altissimo livello, una collezione in cui spicca il modello Pace Stage S CV, uno di quelli più sfruttati dalla formazione World Tour Intermarché-Wanty.
Leggerezza, protezione e un super contrasto
Gli occhiali da sole CV UVEX Pace Stage pesano solo 27 grammi e si basano su una montatura ridotta all’osso e un’ampia lente in policarbonato davvero notevole, impreziosita anche da fessure per fornire la corretta ventilazione al viso. Le astine, sottili e flessibili, hanno caratteristiche linee spigolose, un dettaglio che trova armonia nei margini netti scelti per la lente. Nel dettaglio la prova si basa sul modello black matt con lente Mirror Red Colorvision® di Cat 3, un prodotto che regala una visione nitida e ampia protezione per gli occhi.
UVEX Colorvision®, ottimo contrasto
La tecnologia Colorvision scelta da UVEX ottimizza il contrasto e dona sempre una visione chiara. una visione chiara, anche nelle condizioni di scarsa luminosità. È presente la protezione 100% dalle radiazioni UVA, UVB e UVC fino a 400nm, mentre diviene protagonista il trattamento chiamato Supravision®, un rivestimento che evita appannamenti senza mai compromettere la qualità ottica della lente. Lo stesso trattamento rende davvero semplice anche la pulizia della lente e facilità lo scorrimento sulla stessa di sporco e acqua. La lente messa a punto da UVEX brilla anche per la resistenza, una protezione totale per gli occhi contro gli impatti.
Su strada convincono, nessun punto debole
Pace Stage S è un occhiale prezioso su cui poter fare sempre massimo affidamento. Il plus? Certamente le tecnologie applicate alla lente, protagoniste per una visione nitida in cui i contrasti sono sempre ottimi. La tecnologia UVEX Colorvision® permette alla lente di lavorare in maniera più che adeguata anche con scarsa luminosità e di meritare voti altissimi quando il sole e la luce diventano fortissimi. La protezione aerodinamica è fantastica, così come esemplare è il modo in cui le astine, comode e sottili, si interfacciano ai caschi.
Il nasello regolabile vi permette di regolare al meglio il posizionamento dell’occhiale, personalizzando il suo fit. Nella prova ho sempre utilizzato il casco UVEX Surge Aero MIPS® con cui gli occhiali formano un binomio a prova di World Tour. La lente specchiata rossa appaga a livello estetico e regala ancora più comfort. Infine, porrei attenzione sull’ottimo rapporto qualità/prezzo ( 139,95 € ), del resto, si tratta sempre di occhiali sfruttati lungo tutta la stagione da uno dei team più forti del panorama internazionale.