Il Circuito Gravel Maxxis 2025 promossa da Ciclo Promo Components, distributore esclusivo per l’Italia di Maxxis, è sta una delle più belle iniziative degli ultimi anni, una serie di gare che ha messo in sella più di 5000 ciclisti. Un fitto calendario di prove in luoghi simbolo è stato il modo giusto per attirare appassionati di gravel da tutta la penisola ed oggi la magia si ripete, infatti, il 1 marzo ci sarà il battesimo per la nuova stagione con la Ticino Gravel Coaster!
In gravel nel cuore del Parco del Ticino
Il Circuito Gravel Maxxis promosso da Ciclo Promo Components in collaborazione con CicloSportService è stata la vera novità del 2025, una formula che ha permesso ai più di conoscere territori in cui il gravel è lo strumento migliore per scoprire il territori. Il 2026 parte alla grande con la prima prova che si disputerà nello splendido Parco del Ticino con la Ticino Gravel Coaster 2026. La partenza avverrà da Turbigo (MI) e ci saranno a disposizione bene quattro percorsi che si sviluppano per oltre l’80% su sterrato. Troverete percorsi tecnici nei boschi e lungo gli argini, ma anche settori veloci in cui far girare velocemente le gambe. Resta forte un punto fermo, si correrà lontani dallo stress e immersi nella natura!
Premi e brevetto con targa dedicata
La tappa inaugura così il circuito di otto appuntamenti che lungo il 2026 metterà tutti a loro agio con una formula inclusiva che non comprende classifica finale ma premi concreti. Vi basterà partecipare almeno a tre eventi per ricevere una medaglia e una coppia di coperture gravel Maxxis, potendo scegliere tra i modelli Rambler, Ravager, Reaver e Receptor, ma con quattro prove otterrete anche una targa personalizzata del Circuito Gravel Maxxis. Mettetevi in sella, la partenza del Circuito Gravel Maxxis è dietro l’angolo, piuttosto, sai con quale coperture affrontarlo? Qui trovi le migliori proposte Maxxis Gravel!