Trek ha appena presentato la sua prima bici elettrica dedicata al gravel, la nuovissima Checkpoint+ SL, un modello che amplia ancora di più l’apprezzatissima piattaforma. Ad equipaggiarla ci pensa il motore TQ HPR60, una drive unit che appaga il ciclista con una erogazione silenziosa e naturale.
Una bici dalle mille attitudini
Checkpoint+ SL adotta la tecnologia IsoSpeed, perfetta nel suo rendere agevoli tutti i sentieri sterrati e sconnessi e si basa su un telaio in carbonio OCLV Serie 500. Questo carbonio permette a Trek di configurare un telaio dotato di un ottimo rapporto peso/rigidità e soprattuto del comfort migliore per lunghe pedalate.
Motorizzazione di alto livello
Il suo motore TQ è leggero e silenzioso, inoltre, regala una esperienza di guida di altissimo livello, merito di una erogazione naturale. Non manca certo la potenza, infatti, i 60Nm di coppia regalano spunti pieni e tanta sicurezza per le salite e le giornate ventose. L’assistenza arriva piena fino al limite imposto a 25km/h, ma da qui in poi questo motore permette di pedalare con grande profitto anche senza assistenza. L’autonomia concessa dalla batteria da 360Eh arriva a circa 85 km con 350 w massimi di assistenza. In definitiva, oltre all’ottimo livello di assistenza questo motore appaga per via della sua silenziosità. un riferimento nel mercato internazionale. Se l’autonomi è poca, potete adottare un Range Extender per andare ancora più lontano, una batteria esterna da fissare nel portaborraccia.
Massima capacità sul gravel
Trek ha fatto in modo che questa Checkpoint+ SL fosse pronta a soddisfare ogni esigenza nel gravel, quindi la configura in modo tale da poter ricevere sospensioni anteriori e reggisella telescopico( modello SL 7 AXS dalla taglia S alla XL ). Quindi chi vuole divertirsi sul serio su percorsi complicati godendosi un buon comfort di marcia può scegliere Checkpoint+ SL 7 AXS, dotata di sospensione anteriore RockShox Rudy da 40 mm. Chi preferisce una bici leggera e reattiva differentemente può optare per la forcella rigida della Checkpoint+ SL 5 o 6 AXS. Infine, i terreni accidentati saranno addomesticati anche da pneumatici fino a 50 mm. I ciclisti potranno poi aggiungere facilmente una borsa da telaio Adventure e un portapacchi per ampliare l’orizzonte delle varie avventure. Trovate la nuova Checkpoint+ presso tutti i rivenditori Trek autorizzati sul territorio italiano.