Il Team Solution Tech – NIPPO – Rali annuncia il rinnovo della partnership con Elitewheels, fornitore ufficiale di ruote del team sia per il ProTeam che per il Development Team, per la stagione 2026.
Fondato nel 2013 con l’obiettivo di produrre ruote in fibra di carbonio di altissima qualità, il brand cinese continuerà il suo percorso con i team diretti da Serge Parsani.
Questa collaborazione rappresenta non solo un’opportunità per dimostrare l’eccellenza dei prodotti e consolidare la presenza di Elitewheels sul mercato internazionale, ma anche per raccogliere preziosi feedback dagli atleti, fondamentali per perfezionare ulteriormente le soluzioni tecniche.
La squadra Professional utilizzerà cinque modelli di ruote con profili differenti. Le Drive II, aggiornamento delle Drive I, saranno fornite con profilo da 36 mm, ideali per le salite e le gare più impegnative; da 50 mm, che rappresentano un perfetto compromesso tra leggerezza e aerodinamica, adatte ai percorsi misti; mentre le 65 mm sono pensate per tracciati veloci, dove l’aerodinamica è determinante. Inoltre, verranno fornite le Helix 57 CS, che combinano aerodinamica e guidabilità grazie al profilo differenziato, e le Drive TT, specifiche per le prove contro il tempo. La squadra Development utilizzerà invece le Drive I con profili da 40 mm e 50 mm, per garantire la massima flessibilità in ogni tipo di gara.
“Siamo molto felici che Elitewheels supporti il nostro progetto anche nel 2026 – dichiara Serge Parsani, Team Manager – Ci siamo trovati benissimo con l’azienda sin dai primi momenti: i loro prodotti sono eccellenti e, con i nuovi modelli, speriamo di ottenere risultati ancora migliori. Questa partnership sarà anche un’occasione preziosa per sviluppare ulteriormente le migliori soluzioni tecniche.”
“Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con il Team Solution Tech – NIPPO – Rali. Per Elitewheels, questa partnership rappresenta un’opportunità per mettere alla prova la nostra maestria ai vertici del ciclismo professionistico, dove ingegneri, corridori e meccanici collaborano costantemente per ottimizzare il comportamento delle ruote, la risposta dei mozzi e le prestazioni aerodinamiche” ha affermato Tony Tong, CEO di Elitewheels.