È uno degli uomini dell’anno, forse il nuovo dell’anno. Isaac Del Toro è una sorta di continuazione della “cantera” targata Uae Team Emirates XRG, il nuovo che avanza a rapidi passi, un rebranding di Tadej Pogacar, una sorta di continuazione di talento dalle gambe buone e il talento infinito. Vola sulla sua Colnago e spinge con le sue nuove “shot 3” Sidi, anche queste riviste e ridisegnate, ripensate ed evolute, con tanto di marchio rivisto e “rebrandizzato”.
Le abbiamo viste a Misano, qualche giorno fa, all’IBF. Tanti i visitatori che hanno sfilato davanti alla nuova collezione del noto marchio di Maser (Tv), punto fermo della calzatura sportiva, che coniuga leggerezza tradizione e innovazione, in un viaggio ideale fatto di continuità e futuro, come ci ha spiegato Massimiliano Mirabella,Head Of Marketing and E-commerce dell’azienda trevigiana. «Con la Shot 3 abbiamo di fatto inaugurato una nuova era di innovazione e prestazioni. La nuova scarpa da strada è stata pensata per chi esige il meglio in assoluto e avere un testimonial attento e scrupoloso ma anche credibile come Isaac (Del Toro, ndr) è per noi un valore aggiunto. Con il nuovo logo su tomaia e soletta, Shot 3 coniuga perfettamente un'estetica rinnovata con un'ingegneria avanzata. È la prima scarpa a incarnare appieno la nuova direzione del marchio: più essenziale, più veloce e leggera. La Shot 3 è l'essenzialità fatta per trasferire tutta la potenza possibile e questo è stato possibile proprio grazie alla fattiva e stretta collaborazione in fase di sviluppo con Isaac (Del Toro, ndr)».
Questo è il vero compito di avere un testimonial... «Chiaro che l'immagine conta, ma avere dei professionisti di livello assoluto sono davvero un valore aggiunto. Con Isaac, che non è solo un atleta forte e di prospettiva assoluta ma anche un ragazzo molto curioso e attento, capace di leggere le situazioni e di proporre soluzioni. Prendiamo i rotori: questi sono una grande novità. Grazie ai suoi succerimenti e ai nostri tecnici, siamo riuscitu a renderli ancora più compatti e penetranti per minimizzare il drag aerodinamico, con materiali di altissima qualità fatti per durare. L'utilizzo dell'alluminio sulla manopola e il Tractis UHMWPE garantiscono una tensione e durata superiore. I rotori, poi, sono stati posizionati al centro per evitare impatti nel gruppo e migliorare ancora di più la loro aerodinamica».
Le vittorie partono anche dai piedi, spesso da sotto. «Shot 3 è progettata per offrire stabilità – aggiunge Mirabella -, sicurezza e potenza senza compromessi. La suola DUO-FIT Carbon Chassis assicura una trasmissione di potenza rigida e diretta, mentre il comfort è garantito dal sistema Millennium Fit di SIDI. La chiusura con rotella NUUN e il tallone regolabile senza attrezzi offrono una calzata precisa e stabile. La soletta Memory Fit completa la scarpa, adattandosi alla forma del piede per un comfort dinamico, anche ad alte velocità».
Specifiche tecniche:
• Tomaia: Microfibra monoscocca con mesh interno – traspirante e di supporto
• Chiusura: Doppio registro Nuun 001C in alluminio – preciso e aerodinamico
• Linguetta: Linguetta anatomica UNUM Ergo – riduce la pressione sul collo del piede
•Tallone: Contrafforte regolabile senza attrezzi – personalizzabile e removibile
•Plantare: Memory Fit con grip in silicone – comfort sicuro e trasferimento di potenza
•Telaio: Carbonio DUO-FIT – massima rigidità e controllo
•Suola: Carbonio R1FC con Nexus Bridge – indice di rigidità 12
•Configurazione tacchetta: Regolazione indipendente per un posizionamento personalizzato
Per maggiori informazioni: Sidi.com