È stato il primo, il vero punto di riferimento per l’intero movimento ciclistico ed oggi il nuovo Varia™ RearVue 820 si presenta più potente, affidabile e luminoso che mai! L’iconico radar con luce di Garmin sfrutta un rilevamento avanzato dei veicoli più preciso e con una luce più brillante e maggior autonomia mira a rendere più sicuri i ciclisti su ogni strada aperta al traffico.
Il pericolo è una costante, questo upgrade mira ad allontanarlo
Pedalare sulle strade italiane è sempre più pericoloso, non facciamone un mistero. In un anno oltre 200 ciclisti hanno perso la vita in incidenti stradali e oggi più che mai occorre migliorare la nostra sicurezza quando pedaliamo. Oltre al casco, elemento che dovrebbe essere davvero obbligatorio, una delle migliori soluzioni per accrescere la nostra sicurezza mentre pedaliamo in ambienti urbani ed extraurbani è il radar, un elemento che migliora la nostra consapevolezza e ci permette di tenere sotto stretta osservazione quello che accade alle nostre spalle.
Una soluzione concreta
Il nuovo Varia™ RearVue 820 è proprio questo, una soluzione concreta con cui ogni singolo utente a pedali della strada può migliorare attivamente la propria sicurezza. Grazie ad una tecnologia radar più potente e precisa che mai, il nuovo sistema di rilevamento dei veicoli analizza velocemente e con precisone le dimensioni del mezzo di trasporto che procede verso di noi, compresi i movimenti laterali. Fatto questo il sistema categorizza in maniera semplice i vari livelli di minaccia mentre le vetture sopraggiungono da dietro fornendoci avvisi precisi sugli Edge compatibili o sull'app Varia.
Una luce brillante e potente
In questa nuova versione troviamo la luce posteriore radar più brillante progettata fino a oggi da Garmin, una luce che funge anche da stop per avvisare chi sta dietro di noi mentre freniamo. Non chiamiamole solo finezze, queste sono caratteristiche che migliorano la nostra sicurezza anche mentre procediamo in fila con altri ciclisti ( specifica modalità peloton ). Garmin ha implementato la batteria, ora in grado di fornire una maggiore autonomia ( 24 ore in modalità flash diurna e fino a 30 in modalità solo radar ). La luce del nuovo Varia™ RearVue 820 è ben visibile anche da 2km e più di distanza ed è sempre possibile personalizzare i livelli di luminosità grazie all’app Varia.
Rilevamento avanzato dei veicoli
Quando si pedala con il supporto di un Edge® compatibile o si collega il radar all’app Varia, basterà seguire gli avvisi sullo schermo o i semplici avvisi sonori per capire se i veicoli si avvicinano e come si avvicinano. L’innovativa tecnologia prodotta da Garmin permette al radar di rilevare mezzi di trasporto oltre 175 metri di distanza. Verrete avvisati con precisione da un alert se il livello di pericolo è elevato in base alla velocità ma anche alla traiettoria. Infine, grazie al rilevamento della dimensione dei veicoli, verranno inviati all’Edge o all’app ( anche agli smartwatch Garmin compatibili ) avvisi visivi riguardanti la dimensione dei mezzi in avvicinamento ( piccoli, medi e grandi ).
Design Compatto e tanta solidità
Grazie ad un design compatto e innovativo ( luce ben visibile anche lateralmente ) il nuovo Varia RearVue 820, prezzo consigliato 299,99€, include una porta USB-C per la ricarica e un nuovo supporto per il reggisella che va ad adattarsi elegantemente e con sicurezza a quasi tutte le bici da strada o gravel.