Il nuovo occhiale Aerobeam Titanium nasce come sempre accade in casa Scicon Sports da una grande intuizione ma si tratta anche di un nuovo modello che va a soddisfare le pressanti richieste di chi desidera scegliere occhiali ad altissime prestazioni in grado di accogliere lenti da vista monofocali e progressive. Le lenti correttive non sono un impedimento per il raggiungimento delle massime prestazioni ma un completamento per quello che è e resta un occhiale sviluppato con il supporto dell’UAE Team Emirates di Tadej Pogačar, il numero uno al mondo nel ciclismo professionistico.
Nessun compromesso, solo grandi vantaggi
Aerobeam Titanium è stato disegnato, progettato e ingegnerizzato in Italia e rappresenta un nuovo punto di riferimento nel panorama dell’occhialeria sportiva di fascia premium. A spiccare è senza dubbio la leggerissima montatura che integra aste in titanio di grado medicale all’interno di una struttura a doppia lente in Grilamid TR90, dotata del sistema brevettato EZSwitch™. Questo sistema è l’ennesima innovazione introdotta da Scicon Sports e permette un cambio lente rapido e intuitivo per adattarsi prima di ogni uscita alle condizioni di luce e atmosferiche che si andranno ad affrontare. Il nuovo occhiale è disponibile con un’ampia gamma di lenti premium, comprese le versioni fotocromatiche e polarizzate che promuovo a pieni voti.
Un occhiale, molteplici usi
Aerobeam Titanium ha tutto, leggerezza, resistenza, un design funzionale e grande aerodinamicità, inoltre, grazie ad una ergonomia avanzata riesce a garantire un comfort superiore per diverse tipologie di viso. Vi ricordo che è possibile montare gli adattatori ottici con lenti da vista ad alta prescrizione. Potrete comunque scegliere tra un’ampia gamma di lenti, tra cui le versioni fotocromatiche e polarizzate,
Adattatori ottici e…
Gli adattatori ottici di Aerobeam Titanium sono progettati per atleti che necessitano di lenti da vista e desiderano un occhiale specificamente ingegnerizzato per l’uso sportivo. Questi adattatori dedicati funzionano come montature di precisione in grado di alloggiare in modo sicuro lenti correttive monofocali o progressive. Ma c’è di più, infatti, gli occhiali Aerobeam Titanium esistono anche in versione Readers progettati appositamente per ciclisti e sportivi che necessitano di una soluzione efficace per la lettura da vicino di ciclocomputer, GPS, smartwatch o smartphone. Infine, con la tecnologia P.I.L.S. è possibile integrare la correzione direttamente nella lente solare fotocromatica o ad alto contrasto Hi-Contrast™ con correzione di diottrie +1.50, +2.00 e +2.50.
Testato a fondo in ogni situazione
Ogni passaggio del processo di sviluppo viene condotto secondo i più rigorosi standard qualitativi, con ciascun componente che viene sottoposto sempre a controlli approfonditi. Il design di Aerobeam Titanium è registrato e protetto in Europa, negli Stati Uniti, in Cina e in numerosi altri Paesi nel mondo e porta con sé lo stile vincente e la sportività espressa da Scicon Sports i questi anni. Il titanio utilizzato per le aste è di grado medicale ed è stato selezionato per le sue eccezionali proprietà elastiche, per l’elevata resistenza alla deformazione permanente e per la sua infallibile stabilità nel tempo ( zero ossidazione e zero corrosione ). I terminali delle aste sono completati da inserti TactiGrip™ ipoallergenici e antiscivolo, un materiale sfruttatissimo da Scicon Sports e sempre all’altezza della situazione.