«È una decisione dolorosa ma necessaria per la nostra azienda». Con queste parole Fran Millar, Ceo dell’azienda Rapha, ha annunciato la chiusura dei Rapha Cycle Club di Manchester, Miami, Seattle, Boulder e Chicago.
L’azienda statunitense specializzata in abbigliamento tecnico per il ciclismo da anni aveva scelto di affiancare al proprio core business anche le clubhouse, dei Bike Cafe punto di ritrovo per gli appassionati del nostro sport in diverse città nel mondo.
Ora però ecco questo cambio di rotta: «Dobbiamo apportare cambiamenti a Rapha, semplificare e fare meglio» ha dichiarato ancora la manager apicale della azienda.
Il primo Cycle Club a chiudere è stato quello di Manchester e, come riporta anche Cyclingnews, entro fine aprile anche gli altri locali destinati a cessare l’attività abbasseranno definitivamente la serranda. Pare che il gruppo statunitense, che da quest’anno ha cessato anche la collaborazione con il team EF Pro Cycling, abbia varato una nuova strategia: più investimenti sul web e meno in luoghi fisici. Anche da Rapha hanno voluto chiarire che non abbandonerà totalmente il progetto delle Rapha Cycle Club.