Pensate ad un numero compreso tra 320.000 e 500.000, ecco, questo è il numero che rappresenta le bici che vengono rubate in Italia! Scendere nel dettaglio e cercare la soluzione giusta pare doveroso visto che se ne scompare una ogni minuto e di mobilità sostenibile dobbiamo parlare, occorre garantire più protezione contro i furti. Brera Cicli per il terzo anno consecutivo fa la sua parte e rinnova per questo 2026 la sua esclusiva promo PROTEZIONE FURTO, la giusta opportunità che viene riservata a chi acquista una nuova bici BRERA, insieme a un lucchetto TRELOCK.
Numeri elevati e non tutti denunciano il furto
“I furti di biciclette sono purtroppo molto frequenti – spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo MANDELLI – anche se è difficile disporre di dati pienamente attendibili. A differenza di auto e moto, infatti, le bici non sono immatricolate e il fenomeno del sommerso è significativo: non tutti denunciano il furto della propria bicicletta. Ciò che è certo è che l’acquisto di una nuova bici porta con sé anche la preoccupazione di lasciarla incustodita, anche solo per pochi minuti. Per questo motivo, siamo felici e orgogliosi di offrire questa tutela ai clienti di BRERA”. L’azienda possiede un gamma ci circa 70 modelli ed è con questa iniziativa che Brera prova ad incentivare l’uso quotidiano delle bici, confermandosi un brand che produce biciclette per tutte le tasche.
Un passo importante e anche molto gradito
La PROTEZIONE FURTO viene riservata a una selezione di biciclette presenti nel catalogo BRERA Cicli 2026, bici che ovviamente devono essere acquistate nuove e per l’occasione, insieme a un lucchetto TRELOCK con indicatore di livello minimo di sicurezza pari a 7. Ricordatelo, l’acquisto completo per ottenere la promo è valido solamente presso i rivenditori italiani autorizzati BRERA Cicli e non è presente nell’acquisto on line. Basta andare sul sito breracicli.it e compilare il form "ATTIVA LA PROTEZIONE FURTO" per ottenere un anno di protezione che parte dalla data d’acquisto segnalata sullo scontrino.
Se capita il furto…
Può capitare, anche ai più attenti, ma se capita, il cliente che che ha compiuto una corretta registrazione dei due prodotti riceverà una bici del suo stesso modello (o di un modello simile, in caso di esaurimento scorte), previo il pagamento di una semplice franchigia. L’intero regolamento della promozione, comprensivo di tutti i dettagli che riguardano le franchigie ed i lucchetti, è disponibile su breracicli.it.