Grazie alla straordinaria collaborazione nata tra i più importanti circuiti del settore fuoristrada, come la Veneto Bike Cup, la Veneto Cup e il Trofeo Serenissima, è nato un nuovo ed interessante contenitore rivolto alla categoria junior. La grande novità sta nel fatto che sono state programmate dieci prove di cross-country e sette di poin to point. Il circuito rappresenta quindi un mixer straordinario che darà la possibilità di far emergere le qualità degli atleti, ma anche di far scoprire il territorio Veneto in considerazione che le varie prove potranno evidenziare i percorsi che si svolgeranno nelle location più suggestive della regione e quindi in tutte le sette province.
L'obiettivo dell'iniziativa è molto chiaro ed è quello di dare vigore e stabilità al movimento del settore mountain-bike. Grazie a questo accordo, i giovani atleti avranno a disposizione percorsi agonistici coerenti, con le proprie "classifiche" e quindi le premiazioni specifiche che valorizzeranno l'impegno costante durante tutta la stagione.
Gli organizzatori sono profondamente orgogliosi dell’accordo raggiunto perché in questo modo si apre un nuovo capitolo per i ragazzi offrendo loro un calendario variegato ma soprattutto la convinzione di creare i presupposti per una continuità sportiva.
I punti chiave del progetto sono la Sinergia Territoriale e l’Unione delle forze del Veneto. Ci saranno quindi percorsi dedicati, un calendario gare ottimizzato per la categoria Juniores, le classifiche e le premiazioni specifiche nate per valorizzare i vari talenti emergenti.
Il circuito partirà il primo marzo da Montegrotto, in provincia di Padova con la “The Wild Woods” e si concluderà il 27 settembre a Porto Viro, nel rodigino, con la “Fornaci Bike”.
Nella Gallery, il calendario completo