Un altro giovane talento mette il Tour nel mirino: parliamo di Cian Uijtdebroeks, il ventiduenne belga che ha lasciato la Visma Lease a Bike, dove si sentiva un po' "stretto", per approdare alla Movistar. Con i tecnici della formazione spagnola, Uijtdebroeks ha ufficializzato gli appuntamenti principali della sua stagione che si condensano nel mese di aprile, con l'Itzulia Basque Country e le classiche delle Ardenne, e nel mese di luglio con l'esordio alla Grande Boucle.
«Farò il mio debutto al Tour de France, voglio giocarmi al meglio questa possibilità. Anche il Giro dei Paesi Baschi è una gara molto importante nel mio calendario. Vorrei gareggiare lì al massimo della mia forma fisica, proprio come nelle Classiche delle Ardenne».
Se Uijtdebroeks, che inizialmente sembrava potesse correre il Giro, ha scelto la Francia, alla corsa rosa potrebbe prendere parte l'altro capitano della Movistar, Enric Mas. Lo spagnolo non ha ancora ufficializzato il suo calendario, ma in una intervista concessa a Marca ha detto di voler prendere una pausa con l'appuntamento al Tour e di voler provare qualcosa di nuovo. Come il Giro d'Italia, che non ha mai disputato e per il cui percorso ha espresso il suo gradimento.