Keo, lo standard stradale creato da LOOK nel 2004 come lo standard per offrire ai ciclisti su strada un’interfaccia tacchetta/pedale più leggera, compatta, efficiente e sicura in circolazione, presenta oggi le nuove tacchetta LOOK Leo Grip caratterizzate da un’ampia superficie d’appoggio e soprattutto realizzate con nuovi moderni materiali.
Affidabili in gara e nei passi mossi a piedi
Le nuove tacchette LOOK Keo Grip sfruttano nuovi materiali per garantire una resistenza superiore all’usura e una superficie di contatto più stabile ( 2 cm in totale ), la soluzione ideale per godere di un trasferimento di potenza ottimale sui pedali. Nel dettaglio è il grip anteriore/posteriore ampliato ad aumentare la sicurezza nella camminata, mentre sono le zone Silent Float realizzate in materiale a bassa frizione a ridurre il rumore e l’usura. Come vuole la prassi, saranno disponibili con 0°, 4,5° e 9° di libertà angolare per adattarsi alle esigenze di ogni ciclista ad un prezzo di 20€.
Keo Grip, l’interfaccia di riferimento
I materiali durevoli sono l’elemento che segna la svolta a livello di durata, una vita quella della tacchetta che viene prolungata, ma non finisce qui. I tasselli ottimizzati nelle dimensioni offrono maggiore aderenza al suolo, limitano le pericolose scivolate e rendono ogni passo più sicuro in ogni frangente. La tecnologia Silent Float si basa su un inserto in materiale a basso attrito integrato nella parte posteriore della tacchetta, la scelta di LOOK per limitare rumori e scricchiolii, ma anche per limitare le usure. Cosa cambia rispetto al passato? Davvero molto e questo ve lo posso assicurare pur avendo testato solo una versione di prova concessa da Look diverso tempo fa. A voi resta una scelta, ovvero quale libertà angolare scegliere.
3 opzioni di libertà angolare
Colore nero per la tacchetta con 0°, perfetta per un fissaggio stabile e preciso; colore grigio per la tacchetta da 4,5°, quella che offre il miglior compromesso tra stabilità e comfort. Infine, colore rosso per la tacchetta da 9°, ottima per la massima mobilità che offre e per la riduzione delle sollecitazioni che si riversano sulle ginocchia. In tutti e tre i casi l’ampia zona di contatto centrale della tacchetta, parte perfettamente piana, garantisce una stabilità impeccabile del piede. Per regolare ancora con più precisione il vostro fit a livello di rapporto tacchetta/pedale, LOOK vi mette a disposizione un intero ecosistema di accessori, tra cui spessori da infilare sotto la tacchetta, spessori di compensazione della curvatura della suola e pedali con Q-Factor da 56 mm.