La data in cui tutto verrà rivelato è vicina, si parla infatti del 4 dicembre, ma una piccola anticipazione possiamo farla. Q36.5® stupisce ancora una volta per la continua voglia di innovare e lo fa con una precisa e fruttuosa collaborazione con SRM che ha dato vita a dei nuovi pedali.
Il pedale migliore esiste già?
Questo non possiamo e non vogliamo dirlo noi, ma è chiaro che ogni azienda ha la sua proposta in materia, anche se i veri colossi che gestiscono il mercato del pedale sono due, ovvero Look e Shimano. Detto questo, nulla vieta che un’azienda possa dire la sua esattamente come ha fatto Ekoi lo scorso anno.
Nessuna misurazione, solo tanta superficie di contatto
C’è SRM ma nel pedale non troveremo un misuratore di potenza per misurare i vostri Watt, infatti, i nuovi pedali sono stati pensati e realizzati per farvi semplicemente erogare meglio i vostri Watt e migliorare ogni dinamica della pedalata. Senza entrare nel dettaglio, sappiate che per caratteristiche strutturali possiamo confermare che il nuovo set di pedali ha numeri molto interessanti e porta in dote altre preziose novità.
Un pedale perfetto per dialogare con le Unique Pro
Le nuove Unique Pro hanno una caratteristica che le differenzia da molte altre calzature sul mercato, ovvero uno stack ridottissimo, un numero molto importante per Q36.5® e per ovvie ragioni. Infatti, accorciare la distanza tra piede e asse del pedale resta un fattore prioritario per l’azienda, la via giusta secondo Luigi Bergamo, CEO di Q36.5®, per ottenere la migliore qualità della pedalata. I millimetri guadagnati sono davvero parecchi, quindi aspettiamoci preziose novità a riguardo per i primi di dicembre!