Rivisitazione e celebrazione, qui c’è un po’ tutto per la 108esima edizione del grande Giro. È pronta la nuova maglia RS ASOR , la maglia “ribaltata” di Assos in cui il rosa si fa verde, un gioco in cui comunque si rende omaggio alla storica maglia rosa, quella indossata dal leader di classifica generale.
Grafiche in edizione limitata e tanta leggerezza
In questa maglia Assos ha unito i tessuti più leggeri. Il Rosa si fa Asor in questa speciale maglia progettata a partire dalla RS S11, il modello da competizione più performante della gamma stradale. Leggera e aerodinamica, offre anche tanto comfort e una vestibilità davvero ottima. Il tessuto miniCheck Tex, un tessuto a maglia larga 3D, offre tanta traspirabilità e una protezione UPF 25. Le maniche realizzate con tessuto indemagliabile 550CX sono avvolgenti e aerodinamiche, mentre le tasche posteriori restano sempre in perfetta posizione per merito del pannello posteriore in Stabilizer V11.
RacingFit, aerodinamico e aderente
Questo è il taglio scelto da Assos, uno dei migliori in circolazione ma soprattuto quello per cui optano i ciclisti del WorldTour. L’azienda consiglia di applicare crema solare per via della protezione UPF 15 del pannello posteriore. Nello stesso pannello posteriore Assos inserisce un dettaglio particolarmente tecnico, infatti, l’orlo posteriore si caratterizza per via di una leggerissima banda di tessuto ultratraspirante abbinata a piccoli tasselli in siliconi, perfetti per stabilizzare la maglia anche quando il tessuto è bagnato. L’effetto è quello della foto in cui si comprende che il verde è il colore complementare del rosa…gli opposti si attraggono!