De Rosa, da oltre 70 anni ambasciatrice della tradizione artigianale ciclistica italiana, sceglie di svelare la sua nuova 70 Icona Revò alla vigilia del Giro d'Italia. Una bicicletta accompagnata da un claim - eccellenza senza compromessi - che non lascia spazio alle incertezze, una bicicletta che sarà subito protagonista, affidata ai portacolori della VF Group Bardiani CSF Faizané.
"Il Giro d'Italia non è solo una corsa: è un simbolo di passione, sfida con se stessi e bellezza italiana. Ed è su questo palcoscenico straordinario che vogliamo celebrare la nostra vocazione: innovare restando fedeli alla nostra anima" afferma Cristiano De Rosa, AD dell'azienda.
Oggi nasce 70 Icona Revò, la bici da corsa top di gamma realizzata per onorare i 70 anni di storia De Rosa, accompagnerà la squadra VF Group Bardiani CFS Faizanè sulle strade leggendarie del Giro d’Italia 2025. È il frutto di un connubio perfetto tra la cura artigianale che contraddistingue De Rosa e l’innovazione più avanzata in termini di materiali, aerodinamica e prestazioni.
Non è solo una bicicletta. È una storia scritta a mano. Una lettera alla velocità, firmata De Rosa. 70 anni di corse, sogni, sudore. 70 anni che diventano telaio: la nuova 70 Icona Revò, un capolavoro di carbonio da 730 grammi, nata per essere veloce come un pensiero e forte come una promessa.
Una bici speciale, diversa da tutte, perfino da se stessa. Su ogni telaio, lettere nere tracciano il nostro nome: De Rosa. Appilicate una alla volta. A mano. Come un atto d’amore.
Ogni bicicletta è diversa. Ogni bicicletta è irripetibile. Come ogni vera storia che vale la pena raccontare.
Il cuore rosso, il colore ufficiale della VF Group Bardiani CFS Faizanè, l’aerodinamica estrema, la perfezione artigianale italiana: tutto in un oggetto pensato per volare, creato per durare.
Il debutto ufficiale avviene oggi e sarà disponibile online sullo shop ufficiale per un solo mese, fino al 7/06.
Poi, come ogni cosa unica, resterà nei ricordi di chi ha avuto il coraggio di sceglierla. E di chi sa che certe lettere, certe storie, non accadono mai per caso.
Specifiche tecniche
modello: De Rosa 70
telaio: Carbonio
colore: Icona Revò
misure: 42.5 - 44.5 - 46.5 - 48 - 50.5 - 52.5 - 54.5 - 56.5
gruppo: CAMPAGNOLO SUPER RECORD WRL DB
pedivelle: 165/170/172.5/175
pignoni 11/32 P
ingranaggi: 48/32 - 50/34 - 52/36
attacco/manubrio integrato METRON 5D EVO
100X42 110X42 100X40 120X42
reggisella dedicato De Rosa
ruote: BORA ULTRA WTO 45MM
gomme: COPERTONCINI VITTORIA CORSA NEXT 28
porta borraccia doppio De Rosa Carbon
nastro nero De Rosa
pedali non inclusi
sella: SLR BOOST CARBON
prezzo shop ufficiale De Rosa € 14.000 (iva italiana)
IL MANIFESTO DELLA 70
“Caro Ugo, questo telaio lo abbiamo finito con te ,ci abbiamo messo 22 mesi del nostro cuore. Il tuo cuore De Rosa non smetterà mai di battere insieme ai sognatori di tutto il mondo”
70 Anni, un cuore.
Il cuore De Rosa ha vinto mille battaglie, scalando le salite più ardue, fendendo il vento e contro l’orologio, in sprint verso ambiziosi traguardi. Ogni opera vissuta, ogni dettaglio delle proprie creature curato, ogni materiale testato. Nella scelta e nella modellazione di opere d’arte e artigianato italiano. Un’evoluzione che da 70 anni corre senza fine con gli appassionati di tutto il mondo. Con te, con noi.
Leggerezza e tecnica, senza compromessi. Rigidezza da puro sangue, prestazioni superiori. Aerodinamicità, veloce per tradizione è “LA BICICLETTA, RIDEFINITA”.
Un telaio da 730 grammi, leggero, elegante, aerodinamico. 22 mesi dall’idea allo sviluppo con attenzione maniacale ad ogni singolo dettaglio.Il Design firmato Pininfarina, una solida partnership tutta italiana. Cuore ed emozioni, senza compromessi. Il risultato: la De Rosa più evoluta di sempre.
Il carbonio ad alto modulo si distribuisce in maniera fluida e progressiva lungo tutto il telaio. Dal 12K view del carro e la sua texture definita, passando all’1K che sfuma in unidirezionale sul corpo del telaio, nella sua interezza. Tecnicità, peso ridotto e un effetto ottico mai visto prima. La rigidezza è quella che da sempre contraddistingue le bici del cuore. Ora chiudiamo gli occhi e accarezziamo con un dito tutta la superficie del telaio. Il tubo della serie sterzo non presenta spigoli, nessun impedimento al flusso aerodinamico. Una forma dolce, una “culla” che accoglie e integra in maniera perfetta tutti i cavi. L’estetica è pulita, l’impatto frontale incisivo: OFFSET ZERO.
Il tubo orizzontale presenta una continuità lineare, è leggermente slope e crea una perfetta proporzione con il tubo sella da fuoriserie: esagonale, tagliente, pronta a fendere il vento. Ma la vera rivoluzione è nel carro, un autentico capolavoro di tecnica e conoscenza. Gli angoli si impongono, il peso rimane ridotto, l’aria scorre via. Scendiamo alla scatola del movimento centrale, sinuosa, levigata. Futuristica e solida allostesso tempo.Grazie ai numerosi test con i più moderni software, il coefficiente CX è il migliore in assoluto.