Lo chef pinerolese Christian Milone, 43 anni, è ricoverato in coma farmacologico nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino dopo un incidente avvenuto proprio a Pinerolo sulla strada provinciale 129 per Buriasco, non lontano dalla sua abitazione. La prognosi per kui ovviamente è riservata.
L'uomo, che ha un passato da ciclista agonista ed era arrivato alle soglie del professionismo, viaggiava in bici da corsa e si è scontrato con un'auto. La dinamica e le responsabilità dell'accaduto sono al vaglio dei carabinieri della compagnia cittadina. Milone, figlio d'arte ed esponente di una famiglia di ristoratori, è cuoco della Trattoria Zappatori di corso Torino dal 2006, è stato insignito di una stella della Guida Michelin e una lunga serie di premi e riconoscimenti internazionali.
«Nel 1993 il Giro d’Italia e' passato da Pinerolo. Quelle biciclette sfrecciavano davanti alla Trattoria Zappatori piu' veloci delle auto e delle motociclette che le seguivano. Ho chiesto a un amico di famiglia di prestarmi la sua e non sono piu' sceso. Per otto anni la bicicletta e' stata la mia vita» scrive di se stesso Milone sul sito del ristorante di famiglia.