C’è chi per il prossimo periodo prevede estenuanti sedute di cycling indoor e chi, sicuro nel proprio equipaggiamento invernale, sfida il freddo continuando ad assaporare il ciclismo anche con le basse temperature della stagione. Che sceglie questa ultima via troverà grande beneficio nell’indossare l’innovativa e calda K-Double Jacket Combi di Ale, un capo decisamente intelligente,
Puro controllo della perdita di calore
Qui sta il punto della questione, infatti, l’abbigliamento invernale deve farvi trovare un difficile equilibrio in cui la perdita di calore viene gestita momento per momento ed in base alla reale attività, intensa o non, del momento. La K-Double Jacket è stata creata priori per le temperature rigide ed è basata su un rigoroso posizionamento dei tessuti e delle membrane in base a quanto suggerito dal sistema body mapping.
Tessuto e membrana
Il tessuto accoppiato grazie alla membrana climatica mira a mantenere il corpo caldo e asciutto evitando spifferi e ottimizzando la gestione dell’umidità corporea. All’interno della giacca viene ricavato una sorta di gilet che diventa il vostro asso nella manica nelle salite in cui fa comodissimo disperdere più umidità e calore corporeo. Le maniche terminano con polsini a taglio vivo, la soluzione ideale per fare in modo che questa parte della giacca si integri nei guanti. Il trattamento DWR superficiale dona al capo una leggera impermeabilità, abbastanza per far scivolare via acqua e sporco se la usate nel gravel. Non mancano infine elementi riflettenti, tre comode tasche ed un colletto molto protettivo.