In realtà questo portaborraccia non si rivolge solo a chi fa bikepacking, ma a tutti quelli che hanno telai di piccole dimensioni come mtb “full” o e-Mtb, ma una cosa è sicura, Pulse 2 di Zefal è un portaborraccia decisamente ben fatto, resistente e molto leggero.
Struttura in carbonio, tanta resistenza e tanta flessibilità
Pulse ha una struttura in carbonio che punta tutto sulla leggerezza e sulla resistenza, una struttura elegante che si rivela anche flessibile quando si va ad alloggiare la borraccia. In questa direzione si scova il primo vantaggio, infatti, tra flessibilità e schema costruttivo Pulse 2 riesce ad accogliere in sicurezza borracce di diametri compresi tra 72 e 76mm!
La leggerezza conta, sempre!
Comprendo che chi allestisca una gravel adatta a lunghi viaggi debba avere il pallino fisso per la leggerezza degli accessori da scegliere, ma in questo caso la leggerezza è un requisito naturale giustificato sia dal materiale utilizzato da Zefal che dal design scelto. In 28 grami troverete l’alta resistenza tipica del carbonio, ma anche l’intrinseca capacita di questo accessorio di non far sfuggire la borraccia su terreni più accidentati. Le viti incluse sono realizzate in alluminio 7075 T6, un’ottima lega d’alluminio, leggerissima e resistente alla corrosione.
Apertura laterale, perfetta con borse al telaio
Ho scelto questo Pulse 2 per via della sua caratteristica apertura laterale, ottima quando la gravel è in modalità bikepacking. Con la borsa da telaio basta scegliere una borraccia più piccola ed il gioco è fatto. Ovviamente potrete montare questo portaborraccia con apertura sia verso destra che verso sinistra in base alle vostre preferenze.
La scelgo perché…
Perché il portaborraccia non è un accessorio banale e deve fare bene il suo lavoro, altrimenti sono rogne. Scelgo Pulse 2 di Zefal perché è leggero e resistente e se mi va, posso anche montarlo sulla bici da corsa leggera, quella su cui ogni grammo risparmiato può fare la differenza!. Promosso!