Il body in questi anni ha guadagnato davvero molti simpatizzanti tra professionisti e amatori e spesso non è solo l’aerodinamicità a farlo preferire. Questo capo è una soluzione elegante e versatile adatta a chi insegue sempre la perfomence migliore. Perfetto nei mesi caldi e in quelli freddi, diventa un pezzo di ottima qualità nelle mani di Veloplus, azienda che con il suo Body Dubai punta decisa a chi trasforma ogni uscita in una gara e a chi in questa fredda della stagione compete nelle gare di ciclocross.
Una mezza stagione calda
Il Body Dubai veste come una seconda pelle ed è per questo motivo che vi mette nella condizione di pensare solo alla performance una volta indossato. Maniche lunghe e schiena sono realizzate in tessuto tecnico rigato a compressione, un tessuto leggermente compressivo che favorisce anche una penetrazione aerodinamica ottimale. A questa parte del body spetta anche il dovere di dissipare all’esterno l’umidità corporea, mentre il pannello frontale viene realizzato in tessuto termico elasticizzato. Come tutti i capi mezza stagione, offre un comfort termico che differisce molto da utente ad utente, ma si rivela perfetto per qualsiasi integrazione con una giacca o un gilet caldo.
Gambe calde e pronte
La parte bassa del body ha il merito di fornire il corretto supporto termico alla muscolatura grazie ad un tessuto termico con interno garzato, ma gran parte della libertà di movimento viene assicurata da una struttura che conta un ridottissimo numero di cuciture e si esalta nella vestibilità racing-fit messa a punto dall’azienda. Nelle pagine del sito veloplus.it lo potete trovare in diverse versioni grafiche e anche nella bellissima versione Dubai Aero. Perfetto ancora in questi giorni, tornerà utile sul finire dell’inverno e in tutte quelle situazioni in cui vorrete mettere alla prova la gamba con ritiri sostenuti.