La sfortuna continua ad accanirsi contro la Ineos Grenadiers. Oggi, nel corso della terza tappa dell'Etoile de Besseges, infatti, è caduto Richard Carapaz. L'ecuadoriano è finito a terra nella scivolosa discesa finale ma è risalito in sella ed è riuscito a concludere la tappa.
Dopo essersi rialzato, Carapaz è stato immediatamente assistito, presentava diverse abrasioni e contusioni ed dopo il traguardo è stato medicato dai responsabili sanitari del team britannico. Ovviamente Carapza sarà tenuto sotto controllo durante la notte e solo domattina deciderà se prendere il via o meno nella quarta frazione della corsa francese.
Intervistato a caldo subito dopo la tappa, Matteo Tosato, diesse della Ineos Grenadiers, ha speigato: «Richard è stato protagonista sfortunato di una brutta caduta in discesa, la strada era umida ed è finito a terra. Per fortuna ha potuto riprendere la bicicletta e, sebbene dolorante, ha raggunto il traguardo. Nelle prossime ore potremo valutare l'evolversi della situazione».