Brutta avventura per Fernando Alonso sulle strade ticinesi. Il pilota spagnolo dell'Alpine Renault, prossimo al ritorno in Formula 1, è rimasto vittima di un incidente, secondo quando riferisce la Gazzetta dello Sport sul web, mentre si stava allenando in bicicletta a Viganello, in via La Santa, a pochi chilometri da Lugano.
Il pilota iberico, grande appassionato e praticante di ciclismo, è stato soccorso e ricoverato in ospedale. A confermare i fatti, è arrivato il comunicati del Team Alpine: Alonso è stato subito soccorso e ricoverato in ospedale della zona, dove i primi esami radiografici hanno evidenziato una frattura alla mandibola e danni ai denti. A questo punto, i sanitari hanno optato per un trasferimento all’ospedale di Berna, dove domani sono previsti ulteriori accertamenti. Il pilota è cosciente, in buone condizioni psicologiche e attende gli esami di domani. Un infortunio questo che rischia di compromettere l'inizio di stagione di Formula 1 al due volte campione del mondo.
AGGIORNAMENTO ORE 12. Fernando Alonso è stato perato questa mattina a Berna e la Alpine in un comunicato spiega: «L'operazione ha riguardato la mascella superiore, Alonso resterà in osservazione per le prossime 48 ore e dopo alcuni giorni di riposo potrà ricominciare gli allenamenti con la possibilità di riprendere rapidamente la piena preparazione per la stagione incombente».