In occasione del campo di allenamento che la UAE Emirates XRG sta affrontando a Benidorm, la Colnago ha consegnato due bici gravel speciali ad altrettanti campioni speciali.
A Florian Vermeersch, Campione del Mondo Gravel, è stata consegnata una versione personalizzata della G4-X: la livrea è realizzata su base bianca, arricchita dai caratteristici dettagli in pino dell'edizione PIGR. Reinterpretati nei colori dell'arcobaleno UCI, questi elementi simboleggiano lo status di Campione del Mondo, pur preservando l'identità del design originale. La verniciatura è completata dal nome di Florian Vermeersch e dalle coordinate del traguardo di Maastricht, dove è stato vinto il titolo.
Stessa scelta è stata adottata per la Colnago G4-X creata appositamente per la Campionessa Europea Gravel in carica, Erica Magnaldi. La bici è caratterizzata da una base completamente bianca, impreziosita dai dettagli distintivi della versione ICBL in blu con dettagli a stella, che richiamano i simboli della maglia di Campione d’Europa.