«Sportful ha fatto parte di alcuni dei momenti più significativi della mia carriera», ricorda Fabian Cancellara e sono ricordi bellissimi quelli che vengono a galla, come quelli inerenti alla stagione del 2010 che ha visto assoluto protagonista il campione svizzero. Tudor Pro Cycling è orgogliosa di annunciare la nuova partnership con lo storico brand italiano di abbigliamento tecnico Sportful, marchio che diventerà Partner Ufficiale del Team a partire da gennaio 2026.
Missione condivisa: spingere al massimo
Questa collaborazione nasce da volontà condivise che vedono il team e Sportful affiancate per spingere innovazione, comfort e design ai massimi livelli del ciclismo professionistico. È proprio ripercorrendo la sua storia personale che Cancellara ha provato qualcosa di speciale avviando questa nuova collaborazione: «Portare questa storia nel futuro insieme a Tudor Pro Cycling è qualcosa di davvero speciale. Non stiamo semplicemente riallacciando un rapporto con un brand, ma stiamo costruendo su un’esperienza condivisa e su una fiducia reciproca». «Sportful porta con sé decenni di competenza e un forte impegno verso l’innovazione, valori che rispecchiano profondamente quelli di Tudor Pro Cycling», ha dichiarato Raphael Meyer, CEO della formazione. «Questa partnership si fonda su una spinta comune a progredire costantemente, a migliorare senza sosta e a esplorare fin dove possiamo arrivare insieme», ha aggiunto Kurt Bergin-Taylor, Head of Innovation. «Siamo entusiasti di ciò che ci attende».
Una stretta collaborazione per produrre il meglio
Quella che si sta avviando non è la semplice collaborazione che gufa da contorno a situazioni simili, qui c’è di più. Tra i team di innovazione di Tudor Pro Cycling e Sportful si è creata una forte intesa ed è così che ingegneri e designer lavorano fianco a fianco con i corridori per sviluppare capi racing di nuova generazione. Troveremo miglioramenti aerodinamici ma anche innovazioni che regaleranno una nuova termoregolazione. Nel dettaglio è chiaro che ogni capo sarò affrontare per mettere i corridori nella condizione di dare il massimo. «Siamo davvero felici di far parte di questo grande progetto per i prossimi anni», ha affermato Alessio Cremonese, Executive Chairman di Sportful (MVC Group). «Insieme a Tudor Pro Cycling trasformeremo un potenziale senza limiti in risultati straordinari, continuando a innovare i nostri prodotti e a ispirare l’intero mondo del ciclismo».
Una collezione co-progettata
Gli appassionati non devono temere, questa nuova partnership produrrà una collezione Sportful esclusiva e interamente co-progettata con Tudor Pro Cycling. Il suo debutto? L’inizio della prossima stagione!