Prologo ha vinto il suo terzo grande giro di stagione per merito di Jonas Vingegaard. In sella a Scratch M5 PAS e Predator 01TT CPC il fuoriclasse danese è stato in grado non solo di conquistare la prima maglia rossa della sua brillante carriera, ma anche di portarsi a casa ben tre tappe sulle strade spagnole.
A sigillare il primato in classifica generale del capitano della Visma | Lease a Bike, che ha indossato il simbolo del primato per ben 15 giornate di gara, è stata la stupenda vittoria di sabato nella durissima frazione conclusasi sulle rampe della Bola del Mundo, magnifico palcoscenico dello scatto del 28enne in maglia rossa a 1 km dalla vetta.
Il successo di Vingegaard sull’insolito podio di Madrid ha suggellato un’altra stagione estremamente positiva per Prologo in questo primo anno in qualità di Innovation Technical Partner di Visma | Lease a Bike. Un binomio vincente che nell’arco di pochi mesi ha portato alla vittoria del Giro d’Italia con Simon Yates, al secondo gradino del podio al Tour de France sempre con Jonas Vingegaard e al trionfo del Tour de France Femmes con Pauline Ferrand-Prevot. Risultati impreziositi dalla fantastica vittoria della Parigi-Roubaix femminile sempre ad opera della poliedrica ciclista francese.
La Vuelta 2025 di Prologo è stata resa memorabile non solo grazie ai corridori del team olandese, ma anche per la tenacia e l’impegno corale di tutti gli atleti degli 8 team sponsorizzati presenti in corsa. Nel complesso le tappe vinte da corridori in sella a Prologo sono state ben 7, per merito di Jonas Vingegaard, David Gaudu (Groupama-FDJ), Ben Turner, Egan Bernal e Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), su un totale di 19 tappe assegnate.
La sella rossa tenuta in mano da un Vingegaard sorridente durante la particolare cerimonia di premiazione è l’emblema di tre settimane di corsa vissute con passione e determinazione e che ribadiscono l’eccellenza dei prodotti Prologo nelle competizioni più blasonate e prestigiose.