Alé, il rinomato produttore di abbigliamento ciclistico di alta qualità, e eVent® Fabrics, leader nelle membrane traspiranti, impermeabili, resistenti alle intemperie e al vento, annunciano che la tecnologia stormburstLT di eVent, super leggera, rapida e altamente traspirante, è ora disponibile nel ciclismo grazie alla partnership con Alé.
eVent ha introdotto la membrana stormburstLT priva di PFAS all’inizio del 2025. La collaborazione con Alé rappresenta la prima volta che questa tecnologia ad alte prestazioni viene resa disponibile per il ciclismo.
Progettata per uscite leggere e veloci, stormburstLT di eVent non aggiunge peso al capo, è altamente traspirante ed elastica, e respinge la pioggerella e la neve. Pensata per attività ad alta intensità e viaggi avventura, la tecnologia di questa membrana priva di PFAS consente la fuoriuscita di calore e umidità, garantendo una protezione confortevole, soprattutto quando le condizioni meteorologiche cambiano improvvisamente.
eVent collabora con il produttore ITTTAI, azienda italiana specializzata in produzioni premium di tessuti tecnici, dedicati a offrire il massimo comfort agli atleti. ITTTAI fornisce ai clienti europei una varietà di servizi e materiali, inclusa la stormburstLT di eVent, per creare capi ad alte prestazioni e ultra-moderni come le nuove giacche FAN e TRACCIA di Alé.
La giacca FAN di Alé, per uomo e donna (215 €), offre calore, traspirabilità e idrorepellenza. Con un intervallo di temperature di utilizzo da -3 a 6℃, è progettata con il sistema Body Mapping di Alé. Questa giacca leggera e ad alte prestazioni è studiata per proteggere attivamente i ciclisti dagli agenti atmosferici. Ideale per l’inverno, il tessuto a 3 strati di eVent è combinato con una fodera in pile altamente traspirante e ad asciugatura rapida, caratterizzata da una struttura tridimensionale esagonale. Il trattamento DWR (Durable Water Repellent) su tutta la superficie assicura protezione contro la pioggia leggera.
La giacca Alé TRACCIA, per uomo (€195), è una versione alleggerita della FAN, pensata per condizioni più miti e pedalate più intense. I tessuti più leggeri e il body mapping dedicato creano un capo ad alte prestazioni che disperde meglio il calore in eccesso, rendendolo ideale per le uscite autunnali e primaverili con temperature comprese tra 0 e 12℃.