Al prossimo IBF i riflettori saranno puntati anche sulla nuovissima Merida Scultura Special Edition, una bici da corsa resa unica da una esclusiva e particolare tecnica di verniciatura. In questo caso sarà la tecnica Hydro Dripping a dare splendore al telaio rendendolo arte.
Hydro Dripping, colori e forme uniche
La lavorazione, realizzata da un laboratorio artigianale italiano, dona ad ogni telaio un effetto cromatico sorprendente in cui le colature liquide e le sfumature, richiamando l’arte astratta di Pollock, diventano irripetibili siglando veri capolavori.
Il procedimento produce effetti spettacolari e fa in modo che i colori acrilici attentamente selezionati vengano depositati in acqua e mescolati tra loro per creando trame sempre nuove. A questo punto il mix è pronto per ricevere in immersione Il telaio che poi viene estratto e lasciato gocciolare fino alla completa asciugatura. Il procedimento si conclude con la consueta stesura della vernice trasparente di fissaggio.
Prestazioni da riferimento
Qui nasce il capolavoro ed è pronto per solo per voi, infatti, la Merida Scultura 9000 Special Edition è un progetto riservato all’Italia e chi la comprerà potrà scegliere la speciale combinazione dei colori. La base resta la Scultura 9000, la bici del ciclismo su strada con telaio in carbonio CF5 e geometrie studiate appositamente per massimizzare aerodinamica e controllo. La versione Special Edition affianca prestazione eccezionali ad una nuova dimensione artistica, occasione per dare un tratto distintivo e personale alla bici dei nostri sogni.