Silverskin è un brand italiano specializzato in intimo tecnico sportivo ed è un marchio che si è fatto davvero apprezzare nelle ultime stagioni. La prossima collezione invernale verrà ufficialmente presentata durante la fiera internazionale dedicata agli sport invernali Prowinter 2026 che si terrà a Bolzano dall’11 al 13 gennaio 2026 e oltre ai grandi classici a cui l’azienda ci ha abituato, ci saranno importanti novità e sarà posta grande attenzione sia sulla filiera 100% italiana sia sulla sostenibilità dei prodotti realizzati quasi interamente con fibre riciclate.
Massima protezione dal freddo e tanta dinamicità
Il marchio propone maglie e leggins progettati per garantire ad ogni atleta la massima protezione dal freddo, capi che spiccano anche per il modo in cui si adattano alle diverse conformazioni corporee di chi li indossa. Il cuore della tecnologia Silverskin resta il sistema DryWeave™ ( Silver-FiberTechnology ), un filato innovativo caratterizzato da una sezione cava e fibre rivestite in argento. Questi due particolari assicurano ai capi così realizzati di offrire una termoregolazione dinamica e una asciugatura rapidissima. Inoltre, gli stessi capi garantiscono un totale controllo dell’umidità e ottime proprietà antibatteriche e anti odore ma anche una proverbiale tenuta nel tempo. Quest’ultimo parametro lo ho potuto verificare personalmente sfruttando in lungo e in largo una maglia invernale per diverse stagioni.
20 anni di esperienza, idee chiare e prestazioni elevate
La progettazione tridimensionale a struttura 3D permette a questi capi di vestire attillati e fornire un comfort totale e tanta libertà di movimento. Per questo motivo gli indumenti Silverskin vi accompagnano in ogni specialità, dalle avventure sulla neve fino a quelle in bici, passando per ogni attività fatta in outdoor come la pesca o la caccia. Con vent’anni di esperienza il marchio guarda avanti innovando nel campo della maglieria e nell’industria tessile, ma resta sempre unica la missione del brand, ovvero creare capi tecnici capaci di proteggere l’atleta in ogni condizione meteo, garantendo sempre e comunque performance senza compromessi, contribuendo in maniera mirata alla prevenzione degli infortuni.
Filiera 100% Made in Italy
La nuova collezione è prodotta quasi interamente con fibre riciclate, infatti, il 95% dei materiali proviene da processi di recupero e ogni fase produttiva è attentamente organizzata per ridurre ai minimi termini gli sprechi e l’impatto sull’ambiente. Infine, la filiera, sempre e comunque 100% Made in Italy, è una garanzia per la qualità artigianale con cui vengono realizzati i vari capi.
Due novità ma anche ottime conferme
In occasione di Prowinter 2026, Silverskin presenterà una collezione limited edition articolata in due capsule. La prima, disponibile in un elegante color nero con logo oro appartiene alla linea Stay Warm - DryWeave™ del brand. Questa è progettata per temperature inferiori a 10°C e utilizza un filato a cavità ampia per trattenere al massimo il calore corporeo. La seconda capsule, bianca con dettaglio blu, sarà svelata in anteprima proprio durante la fiera. Completano la collezione una vasta gamma di accessori tecnici DryWeave™, tra cui si distinguono lo scaldacollo, balaclava, guanti e una bella selezione di calze Stay Warm e Stay X-Warm, disponibili in tre fasce di taglie.