In un ciclismo in cui chi si ferma è perduto, continua il costante processo di innovazione messo in atto da DMT, azienda che accompagna da diversi anni il Campione del Mondo Pogačar. Arrivano così le nuove Pogi’s Superlight, già ai piedi di Tadej in questo Tour de France.
Battere ogni record, una visione condivisa
Entrambi si spingono sempre oltre per migliorarsi e stabilire nuovi record, una visione ampiamente condivisa da DMT e Pogačar. Con le nuove POGI’S Superlight il fuoriclasse sloveno della UAE Team Emirates-XRG mira a vincere sempre più, ampliando un palmarès che sa già di record. In vista del Tour de France 2025 e grazie al prezioso supporto garantito dal campione del mondo, DMT ha progettato un nuovo modello di scarpa top di gamma, la POGI’S SUPERLIGHT, un modello che migliora le prestazioni del precedente modello in ogni singolo dettaglio. Leggere, anzi leggerissime, perfette per volare sulle grandi salite della Grande Boucle.
11% più leggere e non finisce qui
Le nuove POGI’S SUPERLIGHT con lacci integrati pesano l’11% in meno rispetto al già leggero modello precedente, passando così da 220 a 195 gr. Questo upgrade è stato ottenuto con una tomaia più leggera del 15%, una struttura che come nel modello precedente garantisce una ventilazione pazzesca! Questa parte della calzatura è ora più aerodinamica, merito di una posizione rivista per la tasca Aerosafe in cui riporre i lacci. Infine, il reparto di ricerca e sviluppo di DMT è riuscito a creare anche una nuova suola in carbonio Super Light, più leggera di quella precedente ma sempre dotata di una strabiliante rigidità. L’ultima novità riguarda il tacchetto posteriore bicomponente, ora è intercambiabile esternamente. Resta presente la tecnologia Ice-Key di cui DMT è stato il primo fornitore a livello mondiale nel ciclismo ad applicarla alla scarpa, una tecnologia che permette l’immediato riconoscimento in caso di caduta o incidente, con tanto di dati anagrafici e clinici.
Parola a Nicola Minali di DMT
“Anche quest’anno siamo pronti a supportare Pogačar per il grande obiettivo dell’anno, il Tour de France, con una scarpa rinnovata e ancora migliorata - ha spiegato Nicola Minali, R&D di DMT -. Da quando è passato professionista lo abbiamo visto passare da giovane promessa a fuoriclasse assoluto, e noi abbiamo cercato di restare sempre al suo incredibile passo. Con le POGIS SUPERLIGHT siamo sicuri che in salita volerà ancora più in alto”.