"
La linea S-Works è il risultato di test e sviluppo implacabili con i nostri atleti del World Tour e della Coppa del Mondo. È un kit che vince le gare, perché è integrato in esse.” Queste le parole di Thomas Perren Leader di Apparel Design per Specialized. È così che Specialized annuncia la nuova collezione
S-Works Apparel 2025, una linea di abbigliamento da competizione nata dalla collaborazione con i migliori atleti al mondo e testata nelle condizioni più severe dalle salite del Tour de France fino ai tracciati della Coppa del Mondo MTB.

ù
Il tempo è il segreto
Oggi non si crea nulla con il colpo di genio, infatti, dietro ad ogni progetto ci sono team di sviluppo importanti e diverso tempo per uno sviluppo completo. Quello che vediamo qui è costato oltre cinque anni di lavoro, tra test in galleria del vento e feedback continui da parte di team come SD Worx-Protime, Red Bull – BORA – hansgrohe e Specialized Factory Racing. Così la nuova collezione porta sul mercato capi progettati per rendere al massimo in termini aerodinamici e per dare tanto comfort e durabilità.
SlipLayer, il tessuto più veloce mai testato da Specialized
Nel cuore di questa collezione c’è il vero punto di forza, ovvero l’innovativo tessuto SlipLayer, il più veloce mai testato da Specialized, l’unico in grado di far risparmiare fino a 25 watt a 45 km/h, numeri pazzeschi. Questo viene utilizzato su capi come la S-Works Road Jersey e la S-Works Skin Suit, un materiale che ha già debuttato facendo la differenza nelle principali competizioni internazionali, contribuendo nelle vittorie prestigiose di Demi Vollering alla Vuelta España Femenina e Lotte Kopecky al Tour of Flanders. "In quattro anni di test nella galleria del vento e con oltre 100 tessuti testati, SlipLayer è stato costantemente il tessuto più veloce. - riporta Lionello Bardina, Aerodinamic Engineer di Specialized - Questo dà ai nostri piloti professionisti un vantaggio con il nostro abbigliamento che non hanno mai avuto prima.”
Numeri che contano
La S-Works Road Jersey concede un risparmio di 24 watt a 45 km/h donando un fit compressivo con dettagli pensati per ridurre ogni forma di resistenza aerodinamica. S-Works Bib Shorts sono il 20% più leggeri rispetto al modello SLR e sono completasti con il fondello Triple Density Body Geometry per conferire il massimo supporto sulle lunghe distanze. Il Body aerodinamico S-Works Skin Suit è il più veloce mai realizzato da Specialized, l’unico che può generare un risparmio fino a 10 watt rispetto ai precedenti modelli. S-Works MTB Jersey e Pants formano il kit sviluppato insieme a campioni come Loïc Bruni e Finn Iles, un kit che offre resistenza estrema grazie all’uso di filati Dyneema® mantenendo un fitting aerodinamico anche in ambito gravity, aspetto importante che Specialized non trascura affatto.


“La nostra missione non era solo creare l’abbigliamento da ciclismo più veloce e confortevole di sempre, ma superare ogni limite conosciuto. S-Works è un progetto nato nelle corse, e costruito per vincerle,” dichiara senza mezzi termini Thomas Perren, leader del team Apparel Design di Specialized. Aspettatevi più leggerezza, più aerodinamicità e più durabilità in ogni particolare, la
nuova linea S-Works rappresenta il culmine di una filosofia senza compromessi! Pensata per chi desidera il meglio, è già disponibile per voi.
www.specialized.com



