È passato proprio un anno dallo splendido Tour de France di Biniam Girmay, corsa completata con la storica vittoria del Maillot Vert, un traguardo importantissimo raggiunto con impressionante potenza e determinazione. La stessa corsa ha visto il debutto del nuovo casco Uvex Surge Aero, un prodotto innovativo, sicuro e vincente che ha accompagna il Team Intermarché Wanty anche in questa stagione 2025. Alla vigilia della Grande Boucle diventano importanti le frasi di Jonas Rutsch, un atleta davvero essenziale per l’intera formazione.
Le dotazioni fanno la differenza
Casco ed occhiali non sono semplici dotazioni di sicurezza, imprescindibili per chi corre in bici, ma diventano molto di più per gli atleti che corrono lunghe e faticose stagioni. Il feeling che nasce tra un corridore, il suo casco e gli occhiali determina gran parte della sicurezza con cui vengono affrontate le giornate di corsa ed i numerosi allenamenti, un rapporto di simbiosi simile a quello instaurato con la bici.
Surge Aero, un casco aerodinamico e molto ventilato
Il casco Surge Aero si è imposto sul mercato come solo i prodotti vincenti sanno fare, merito di caratteristiche tecniche che lo rendono veloce e ventilato, aspetti davvero essenziali in una corsa come il Tour de France. “Un casco dovrebbe prima di tutto fare una cosa: proteggere la testa. E penso che i nostri caschi UVEX facciano un ottimo lavoro in termini di sicurezza. Questo è davvero il punto principale secondo me. Ma adoro anche il design. Il nostro casco UVEX Surge con copertura aerodinamica è abbastanza leggero per un casco aerodinamico, ecco perché ho scelto di indossarlo per Paris-Roubaix.” Jonas ha tra le altre cose corso un’ottima Parigi-Roubaix assicurandosi un sesto posto finale, ma si è reso diverse volte protagonista con lunghe e coraggiose fughe. Si tratta di un corridore completo, instancabile e veloce.
Occhiali di qualità per una corretta e nitida visione
Gli occhiali vengono scelti dal Team, ma capita che le dotazioni possano variare per il colore delle lenti. Il modello 237 CV, così come il Pace Stage V sono disponibili con 6 diversi tipi di lenti, una scelta ampia che fornisce ad ogni atleta il prodotto ideale. “Uvex ha una vasta scelta di occhiali sportivi, ma ho un modello preferito: lo stile sportivo uvex nero 237 VC con lenti blu. - racconta Jonas - Uso sempre questo per le corse, perché sono comodi. Mi piace il design e la vestibilità. Le lenti blu sono davvero buone e mi danno una bella visione.” Entrambi gli occhiali garantiscono prestazioni di alto livello e una visione nitida dotata anche di grande contrasto. Le lenti cilindriche a specchio conferiscono ampia protezione, mentre la tecnologia UVEX Colorvision® determina prestazioni da riferimento per la avere una migliore percezione dei colori e un buon contrasto, aspetto determinante mentre si pedala ad alta velocità. Infine, i naselli flessibili e le aste morbide ben si adattano ai visi e ai caschi, azzerando i punti di pressione. Ovviamente, anche in questo Tour de France gli atleti del Team Intermarché Wanty correranno come le migliori dotazioni UVEX.