I PIU' LETTI
BRYTON. RIDER S510: TANTE FUNZIONI, QUALITA' E SEMPLICITA' DI UTILIZZO
di Giorgio Perugini | 12/11/2024 | 09:03

Il nuovo dispositivo Bryton Rider S510 nasce direttamente dagli standard di eccellenza della Serie S e si tratta di un dispositivo ricco di funzionalità e davvero molto semplice da usare. È uno strumento progettato sia per i professionisti che per i ciclisti occasionali. e spicca per un display touchscreen a colori da 2,8" e un'interfaccia intuitiva, il meglio per godere di una navigazione fluida e un monitoraggio delle prestazioni in tempo reale. Co una autonomia di 30 ore, mappe regionali precaricate e funzionalità avanzate come Climb Challenge 2.0, Ricerca Vocale e Group Ride, il novo Rider S510 è pronto per affiancarvi in ogni sfida.

Migliora l’esperienza ciclistica

Potete rimanere  sempre connessi con Live Track o personalizzare i vostri allenamenti tramite l'app Bryton Active ad esempio. Questo e molto altro ancora viene concesso dall’ultima novità Bryton, disponibile nella versione base E, comprensiva di dispositivo, supporto per bici, cavo USB e laccio di sicurezza, a € 249,95, e nella versione T, dotata anche di sensori di velocità, frequenza cardiaca e cadenza, a € 329,95.

Schermo touchscreen da 2.8”, nitido e colorato

Bryton Rider S510 è dotato di un touchscreen a colori da 2,8" e di un'interfaccia utente grafica intuitiva (GUI), perfettamente calibrata per una visualizzazione ottimale. Il display  si caratterizza per colori accesi e un’interfaccia intuitiva che garantiscono l'accesso immediato ai dati essenziali, rendendo semplice monitorare dati o navigazione in ogni  contesto. Tramite un sensore di luce ambientale integrato, Rider S510 regola automaticamente la retroilluminazione in base alle condizioni di illuminazione circostanti. Che tu stia pedalando al chiuso o sotto la copertura degli alberi, il sensore sarà pronto a regolare tutto per offrirvi la migliore visione e con un’autonomia della batteria fino a 30 ore, Bryton Rider S510 vi permette di vivere avventure in bicicletta senza la necessità di ricariche frequenti.

Mappe regionali precaricate & mappe globali installabili gratuitamente

Rider S510 viene fornito direttamente con mappe regionali precaricate, che vi consentono di navigare con sicurezza fin dalla prima accensione. Per una maggiore flessibilità, le mappe globali sono disponibili per l’installazione gratuita tramite lo strumento di aggiornamento Bryton.

Funzionalità di navigazione complete e ricerca vocale

Bryton Rider S510 offre funzioni di navigazione complete, comprese indicazioni passo passo e indicazioni stradali su mappe europee precaricate OSM (OpenStreetMap). Oltre alla navigazione, offre strumenti avanzati come il reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse (POI), la funzione Percorso Inverso e Ripercorri Percorso. Con l'app Bryton Active puoi pianificare i tuoi percorsi, sincronizzare percorsi di terze parti e persino aggiungere POI o cime personalizzate nelle vostre corse, assicurandovi di rimanere sulla strada giusta e sfruttare al massimo ogni viaggio.

Torna al via/percorso:

Indipendentemente dalla tua posizione attuale, potrete facilmente raggiungere il punto di partenza o la posizione più vicina sul percorso pianificato, infatti il Rider S510 genererà autonomamente le indicazioni stradali senza la necessità di una connessione all'app, guidandovi rapidamente verso il percorso previsto.

Ricalcolo percorso:

Se effettuate una deviazione dal percorso, il dispositivo ricalcolerà automaticamente il tracciato ottimale anche senza essere connesso all'app, trovando la strada più breve per riportarvi sul percorso.

Ripercorri percorso:

Questa funzione consente il tracciamento inverso del percorso completato fino al punto di partenza, garantendo che non ci sia possibilità di perdersi.

Ricerca vocale:

Tramite la connessione internet, Rider S510 utilizza la funzione di ricerca vocale online fornita da Google, eliminando la necessità di utilizzare la tastiera sul display. Supporta oltre 100 lingue, diventando il metodo più veloce in assoluto per trovare punti d'interesse e altre posizioni mentre siete lungo il percorso.

Allenamenti avanzati strutturati

Rider S510 offre una panoramica grafica dell'allenamento con supporto dello zoom direttamente dal dispositivo, regolazioni dell'intensità in tempo reale sugli smart trainer compatibili, integrazione TrainingPeaks, allenamento di resistenza e inserimento note sull’allenamento. Progressi o pagina di potenza target per un'esperienza su misura. saranno a vostra disposizione, inoltre, Rider S510 può sincronizzare il vostro prossimo piano di allenamento di 7 giorni dal tuo calendario di allenamento direttamente sul dispositivo, mentre gli allenamenti da piattaforme di terze parti possono essere salvati in "I miei allenamenti" per una facile modifica tramite l'app Bryton Active.

Climb Challenge 2.0, sempre informati

Climb Challenge 2.0 su Rider S510 consente ai ciclisti di affrontare le salite con la massima precisione e senza richiedere un percorso precaricato, rileva le sezioni in salita imminenti, offrendo l’anteprima dei dettagli della salita e approfondimenti in tempo reale per ciascun segmento. Dopo aver finito, Rider S510 salva tutti i dati rilevati per ogni segmento in salita nella cronologia delle attività sull'app Bryton Active, per tenere traccia di ogni singolo metro percorso in ascesa.

Live Track, sempre in gruppo e tanta sicurezza

Potete condividere la vostra posizione in tempo reale con Bryton Live Track: invia un link ai tuoi contatti per consentire loro di visualizzare la tua posizione, la velocità e le statistiche della tua attività. Basta generare un link di condivisione dal vostro telefono e inviarlo a qualsiasi app di messaggistica con un solo tocco. Per maggiore comodità, gli utenti possono scegliere di inviare automaticamente gli inviti via e-mail ai contatti desiderati. Con il collegamento Live Track, chiunque può seguire la vostra corsa online e vedere la vostra  posizione in tempo reale, nonché la velocità attuale, il tempo di corsa, il tempo di viaggio e la distanza! Tramite l'app Bryton Active potrete selezionare un percorso, invitare gli amici a unirsi e ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle loro posizioni direttamente sul vostro dispositivo.

Menù Stato rapido personalizzabile

Bryton ha rivisto e riprogettato il menù Stato per offrire una visualizzazione rapida e immediata delle informazioni essenziali sulla corsa senza obbligarvi ad uscire dalla schermata dei dati principale. Con un solo tocco, visualizza la potenza del segnale GPS, l'ora corrente e il livello della batteria. I ciclisti possono personalizzare ulteriormente il layout per includere dati sul giro, calibrazione della potenza, notifiche intelligenti, controllo della luce ANT+, stato del sensore e campi dati aggiuntivi, creando un'esperienza ciclistica ottimizzata e personalizzata. Grazie alla compatibilità con gli Smart Trainer ANT+ FE-C, Bryton Rider S510 può comunicare con il vostro trainer indoor per controllare resistenza o potenza (target resistenza/potenza), simulare allenamenti virtuali personalizzati (Smart Workout) o addirittura simulare un percorso (Virtual Ride). Infine, Rider S510 supporta l'associazione coi radar ANT+ e la visualizzazione dei veicoli in avvicinamento con livelli di minaccia codificati a colori e per distanza. Fornisce come per altri modelli Bryton diversi segnali acustici al variare dei livelli di minaccia. Bryton Rider S510 è compatibile con Shimano Steps e ANT+ LEV, offrendo supporto e-bike completo sotto ogni punto di vista. 

Due brevi giri, mi ha stregato

Il nuovo Bryton S510 ha tutti i numeri per stupirvi, merito del solito innovativo approccio di Bryton. Il device ha un display molto nitido che cattura per via di colori vivaci. Le varie funzionalità vi permettono di fare molto e di tenere sotto stretta sorveglianza tutti dati. La navigazione è semplice ed intuitiva mentre l’autonomia per ora mi ha stupito. I tasti fisici perfezionano la navigazione, anche se lo schermo regala una fruizione davvero strepitosa e precisa. In breve vi forniremo una review completa di questo dispositivo, un bike computer completo che mira a diventare una delle migliori proposte in commercio. 

www.brytonsport.com

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Come si può migliorare ancora qualcosa che è gia molto buono? Shimano presenta le nuove tacchette SPD CL-MT001 a due viti, il primo grande aggiornamento della piattaforma SPD in quasi...

In questi giorni EthicSport lancia ufficialmente MaltoShot® Endurance PLUS, un nuovo gel energetico in grado di offrire energia a rilascio prolungato, una formulazione innovativa che prevede la presenza di ben 5 fonti...

Dovremo aspettare l’Italian Bike Festival di Misano ( 5-7 settembre ) per vedere una preview più abbondante della nuova collezione FW2025 di Q36.5, ma giù in questi giorni il marchio...

Molti preferiscono il gilet, ma questo capo rende di più e ha un raggio d’azione nettamente più ampio. Ecco a voi l’Equipe RS Shell Jersey S11 di Assos, un capo...

Il marchio americano Chamois Butt’r, leader nei prodotti anti-sfregamento per ciclisti e atleti di endurance, è una delle ultime aziende portate in Italia da  Ciclo Promo Components. Nell’ampio catalogo spiccano prodotti...

Credo che nessuno di noi riesca ad uscire senza una chiave multiuso in tasca, anche perché senza non si potrebbero fare operazioni semplicissime come rimuovere una ruota o regolare il...

Campagnolo celebra i 100 anni di DRALI e lo fa completando la bellissima Iridio con il nuovo gruppo Super Record 13. Qualità, meccanica avanzata, storia e molto altro accomunano questi...

Colnago, bici ufficiale de La Vuelta, presenta oggi la Colnago C68 Rossa, un capolavoro nato dall'incontro tra la rinomata creatività italiana e la grande tradizione - 70 anni celebrati nel...

Rapha svela oggi la nuova collezione in edizione limitata per celebrare il decennio del Rapha Cycling Club (RCC) e lo fa con una vera esclusiva, ovvero una collezione disponibile...

Viaggiate con la vostra bici al seguito in treno o in aereo? Perfetto, allora conoscete bene i rischi che corrono le nostre due ruote in questi momenti. Basta un colpo...

Il Tour de France dominato da Pogačar è stato l’ennesimo capitolo di una stagione corsa a tutta velocità dal Campione del Mondo, un successo che vale un grande riconoscimento anche...

Gestire la temperatura diventa essenziale quando si ricerca la prestazione ed il motivo è semplice, abbassare la temperatura corporea durante l’attività ci permette di spingere di più. M andiamo oltre,...

Silico Grip 3D è la proposta gravel di Nabico, un nastro manubrio di 3mm di spessore moderno e resistente, perfetto per affrontare con grande controllo anche le fasi più complicate...

In casa UVEX il look ultra-sportivo e le migliori tecnologie disponibili per gli occhiali danno vita ad una collezione di altissimo livello, una collezione in cui spicca il modello Pace...

Siamo diventati dipendenti da oggetti alimentati a batteria nel ciclismo? Direi di sì, basta pensare ai vari bike computer, fanalini, radar, misuratori di potenza e cambi elettronici di cui non...

Le sorprese sono vere sorprese se arrivano da De Rosa, un marchio che non delude mai le aspettative. Siamo alla pausa estiva ma a  Cusano Milanino non si tirano certo...

Quello che è un super classico della gamma MAXXIS torna ora più versatile e gustoso che mai, merito di un nuovo design e di aggiornamenti che ne migliorano il comportamento...

Quando si parla di bikepacking il discorso si può davvero fare ampio, ma ci sono prodotti come il Cycling Wallet Touring Case GT ed il borsello da telaio Trekking GT...

Sette vittorie di tappa. Tre maglie. Due podi. Numeri che raccontano molto, ma non tutto. Perché il Tour de France non è solo una questione di classifica: è un teatro...

Per il secondo anno consecutivo, FSA (Full Speed Ahead) sarà al fianco di Red Bull Cerro Abajo nell’unica tappa europea che si terrà a Genova, in qualità di partner tecnico,...

Per Guerciotti, il gravel non è mai stato una tendenza passeggera. È la naturale evoluzione di una vocazione nata nel ciclocross, che grazie all’esperienza maturata in condizioni estreme, tra fango,...

La stampa 3D per le cover segna un punto di non ritorno alle imbottiture tradizionali, almeno per le selle top di gamma. Questo è un percorso intuibile almeno  per quanto...

Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi e anche il fortissimo sole estivo potrebbe darvi meno noie...

In questi anni ho sfruttato per le prove davvero molte coperture gravel, ma PIKA di CST Tires mi ha davvero stupito per tutto quello che riesce ad offrire. Nella sua...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




In casa UVEX il look ultra-sportivo e le migliori tecnologie disponibili per gli occhiali danno vita ad una collezione di...
Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi...
di Giorgio Perugini
Per le giornate più calde un cycling kit leggero e dotato di massima traspirabilità fa la differenza? La risposta è...
di Giorgio Perugini
Potremmo senza dubbio definirlo il kit più veloce prodotto da Castelli ed è quello con cui il team Soudal Quick-Step...
di Giorgio Perugini
Ieri è sta una giornata prestigiosa per il Team Lidl-Trek, vincitori al Tour de France con un velocissimo Jonathan Milan...
di Giorgio Perugini
Con il modello CGO009 Tenways va ben oltre quello che si intende per e-bike urbana, infatti, si tratta di un...
di Giorgio Perugini
La forcella su una gravel, la stravolge? La rende più comoda ed efficace? Oppure la appesantisce e basta? Le domande...
di Giorgio Perugini
Fizik, brand capace di scrivere pagine importantissime nel ciclismo di oggi con selle e scarpe diventate in breve oggetti di...
di Giorgio Perugini
Sia chiaro, questa non è una guerra al tubeless, ma testare una copertura per camera d’aria di altissima gamma come...
di Giorgio Perugini
Santini introduce nel mondo dell’abbigliamento da ciclismo la tintura in capo, una tecnica largamente diffusa nella moda che permette di...
di Giorgio Perugini
La 785 Huez è la bici tuttofare di casa Look, un modello nato per chi desidera confrontarsi con sé stesso...
di Giorgio Perugini
Le ruote Sharq di Fulcrum, frutto di tantissima ricerca aerodinamica e di un nuovo approccio alla  progettazione, sono un prodotto...
di Giorgio Perugini
Se desiderate una bici gravel con cui cominciare a vivere questa specialità in lungo e in largo nel nostro paese...
di Giorgio Perugini
Occhiali o lenti a contatto? Un bel dilemma per il quale si potrebbero spendere davvero molte parole, anche se la...
di Giorgio Perugini
Se non siete alla ricerca di una scarpa votata all’agonismo esasperato nel fuoristrada, la nuova Fizik Terra Ergolace GTX è...
di Giorgio Perugini
È difficile nel nostro settore trovare un prodotto che goda di ampi consensi come accade per la Pinarello Dogma F,...
di Giorgio Perugini
È innegabile, le giornate si stanno allungando, le classiche di primavera sono dietro l’angolo e la voglia di rimettersi sui...
di Giorgio Perugini
Il dilemma resta sempre lo stesso, meglio un casco aero o un casco ventilato? Purtroppo una riposta sola non esiste,...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy