Sarà capitato certamente anche a voi di avere due pastiglie che non lavorano simmetricamente, oppure vi sarò senza dubbio capitato che le pastiglie si avvicinassero, accidentalmente, magari in viaggio con le ruote rimosse dalla loro sede. In tutti questi casi la prudenza non è mai troppa e per non rovinare paglie o peggio ancora i pistoncini sarebbe meglio utilizzare uno strumento creato appositamente come l’Hydraulic Brake Pistons Press di AbsoluteBlack.
Pratico, sicuro, veloce
Non potrebbe essere più semplice di così grazie alll'Hydraulic Brake Pistons Press, unbo strumento semplicissimo da utilizzare che vi permette di ripristinare la distanza corretta tra i pistoncini all’interno delel pinze freno. Questo vi potra capitare se le pastiglie si sono avvicinate troppo magari durante un viaggio, oppure se dovete semplicemente rimuovere le pastiglie usurate e fare manutenzione ( anche una semplice pulizia prima di un eventuale spurgo del sistema idraulico ) ai pistonci. A differenza di cacciaviti o di qualisiasi leva voi potreste utilizzare, questo divaricatore non danneggerà le parti in acciaio o in ceramica preservando anche l'integrità delle guarnizioni.
Un movimento sicuro, simmetrico e parallelo
Questo divaricvatore allontana i pistoncini mantenedoli parallelei, evitando in principi che si possano verificare pericolose inclinazioni. Realizzato in polimero rinforzato con fibra di carbonio e minuteria in titanio, è costruito per offrire sicrezza e durata nel tempo nonostante un peso di soli 12,5 g! Troverà spazio nel vostro kit di emergenza, quello che portate sempre con voi per intenderci, oppure nella vostra cassetta degli attrezzi. Vi rimando alla pagina del video in caso di qualsiasi dubbio sul suo funziinamento ricordandovi che per farlo funzionare vi basterà solo una chiave T-25 Torx.