Il team WorldTour XDS Astana annuncia la sua nuova partnership con l'azienda francese EKOÏ, uno dei marchi leader nell'abbigliamento da ciclismo. Grazie a questa collaborazione, EKOÏ diventerà il fornitore ufficiale di kit da ciclismo e occhiali per i corridori del team.
"EKOÏ è un marchio noto e rispettato nel mondo del ciclismo e sono molto lieto di iniziare insieme il nuovo ciclo triennale del WorldTour. Abbiamo avuto un'eccellente e produttiva stagione 2025 e sono fiducioso che, con il supporto di EKOÏ, il team XDS Astana continuerà a progredire. Non vedo l'ora di ottenere ancora più vittorie con l'abbigliamento del nostro nuovo partner", ha dichiarato Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del team XDS Astana.
"Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con l'XDS Astana Team, che include la fornitura di abbigliamento e occhiali. La nostra collaborazione è iniziata con un incontro con Alexandr Vinokurov alla partenza del Tour de France a Lille. Cercando un partner innovativo con esperienza in aerodinamica e protezione dal freddo e dalla pioggia, abbiamo rapidamente raggiunto un accordo. L'XDS Astana Team incarna uno spirito offensivo e una notevole resilienza ai massimi livelli mondiali. È una squadra che ammiro profondamente", ha sottolineato Jean-Christophe Rattel, fondatore di EKOÏ.
Chi è EKOÏ
Fondata nel 2001 a Roubaix e ora con sede a Fréjus, EKOÏ si è rapidamente affermata come marchio leader nel mercato internazionale dell'attrezzatura da ciclismo (strada, mountain bike, triathlon). Pioniere nella vendita online dal 2008, EKOÏ offre prodotti premium che combinano design elegante e caratteristiche tecniche, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo. L'azienda sviluppa attrezzature che soddisfano le esigenze degli atleti di alto livello: ogni dettaglio, dall'aerodinamica al comfort termico, è studiato per ottimizzare le prestazioni di ciclisti e triatleti.