Gli inventori del Leatt-Brace® hanno presentato il nuovo casco DBX 4.0 alla fine dello scorso anno e da allora l’innovativo prodotto è stato incluso tra gli Interbike Innovation Award 2018, vincendo nella categoria “Mountain Bike Product Innovation”. Inoltre è appena stato annunciato che il prodotto ha ricevuto il Design & Innovation Award.
Questo premio prestigioso è assegnato da una giuria di esperti del settore bici che attribuiscono riconoscimenti ai migliori modelli e accessori.
Il nuovo design del casco DBX 4.0, distribuito in Italia da Athena, è estremamente leggero (800 gr) e ventilato grazie alle 22 prese d’aria e a una griglia removibile all’altezza della bocca. È comodo da indossare per la presenza dell’imbottitura e offre una buona vestibilità. La calotta esterna è costituita da una mescola polimerica mentre l’interno è realizzato con una schiuma iniettata EPS-EPO, studiata per assorbire l’energia.
Come tutti i caschi Leatt, è dotato della pluripremiata tecnologia 360° Turbine Tech. Il casco integra al suo interno delle turbine in materiale speciale, progettate per assorbire l’energia e costruite in modo da muoversi a 360° per assecondare i movimenti del cranio. Questa tecnologia ha due vantaggi esclusivi, da una parte la riduzione dell’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello e dall’altra l’assorbimento dell’energia in caso di impatti per impedire commozioni cerebrali, garantendo la sicurezza di chi lo indossa.
Infine la fibbia con chiusura magnetica del nuovo modello rende facile metterlo e toglierlo e l’inserto traforato sul mento permette di indossarlo in condizioni meteo variabili e nell’ambito di diverse discipline. Il DBX 4.0 Leatt risponde alle esigenze di chi necessita un casco da trail come da downhill sicuro ma allo stesso tempo comodo.
Il casco, distribuito in Italia da Athena, è disponibile nelle colorazioni Black, Ink, Ruby e Steel ad un prezzo consigliato al pubblico di 229.00 €