I PIU' LETTI
VITTORIA, ECCO LA GAMMA PER LE E-MTB
dalla Redazione | 19/07/2018 | 08:04

Martello, Mota e Morsa, i prodotti Vittoria nati inizialmente per l’ Enduro, sono rinnovati e rinforzati con una carcassa nuova, più forte e durevole in grado di resistere agli impatti generati dalla maggiore potenza e dal maggiore peso che contraddistingue le E-MTB. Questa versione aggiornata delle 3M di Vittoria utilizza una doppia carcassa (2-ply casing), ossia due strati sovrapposti di nylon con trama 60TPI (fili per pollice). La doppia carcassa comporta resistenza, protezione e durata raddoppiate per pneumatici finalmente in grado di soddisfare le esigenze di guida delle E-MTB.

Inoltre, la versione di Martello, Mota e Morsa dedicata alle E-MTB utilizza l’inserto laterale APF (anti-pinch-flat). APF è uno strato di gomma dura che conferisce robustezza allo pneumatico e che, essendo a contatto diretto con il cerchio, è in grado di prevenire pizzicature e forature laterali. Ovviamente, anche la versione E-MTB di Martello, Mota e Morsa è tubeless-ready e presenta cerchietti in rigidi in acciaio (carcassa RTNT – rigid tube-no-tube casing).

Tutti gli pneumatici del range E-MTB utilizzano le tecnologie Vittoria più innovative in fatto di mescole, come 4C (tecnologia 4 mescole) e Graphene. Vittoria 4C è un processo di stratificazione che prevede l’utilizzo di 4 mescole diverse nello stesso pneumatico. Il processo 4C offre versatilità incondizionata, consentendo l’applicazione di mescole separate alla base e alla superficie, ai lati e al centro, del battistrada. Questo significa che Vittoria 4C può ottimizzare la flessibilità, il rimbalzo e la stabilità del battistrada per raggiungere una performance dalle caratteristiche uniche. La tecnologia Graphene ha eliminato completamente ogni compromesso relativo alle prestazioni della gomma.
Infatti, il grafene assicura grip, velocità, resistenza alle forature in modalità mai viste prima.

Per quanto riguarda il disegno del battistrada, Martello presenta un battistrada aggressivo derivante dal mondo moto con tasselli scanalati in maniera progressiva.
Questo ultimo aspetto è fondamentale, in quanto conferisce sicurezza e fiducia sia in frenata che in curva. Martello permette di affrontare qualsiasi ostacolo: i tasselli squadrati offrono durata e stabilità, la scanalatura progressiva dei tasselli offre la massima trazione senza sacrificarne la scorrevolezza. E’ una copertura standard per quanto riguarda la tipologia di terreno; utile quindi su terreni sia asciutti che bagnati.

I tracciati da Enduro più fangosi al mondo hanno ispirato il modello Mota. Ideale per i tracciati più difficili, dove i tasselli squadrati aggrediscono il terreno in profondità senza difficoltà. I tasselli molto pronunciati del Mota aggrediscono il terreno e sono scanalati in maniera progressiva per conferire sicurezza in frenata e in curva. Mota è la risposta che cercavi per afforntare il tracciato più difficile nelle condizioni più avverse. La disposizione dei tasselli è pensata per offrire la massima trazione - senza sacrificare la scorrevolezza - e per facilitare il deflusso del fango.
Morsa si è dimostrata un’arma formidabile su innumerevoli percorsi Enduro. E’ uno pneuamtico che conferisce tanta trazione e scorrevolezza allo stesso tempo grazie a tasselli scanalati dalle dimensioni non eccessive. I tasselli presentano scanalature che consentono loro di deformarsi per un grip ottimale e sono livellati obliquamente per minimizzare la resistenza al rotolamento. Inoltre, la tassellatura è ben definita nella parte centrale per assicurare la massima scorrevolezza su terra battuta e terreni asciutti in generale.

Il range E-MTB di Vittoria comprende anche Air-Liner, l’inserto per pneumatici MTB tubeless concepito per proteggere il cerchio, migliorare l’aderenza, prevenire le stallonature e diminuire le pizzicature del copertone.
Air-Liner è costituito da un polimero di alta qualità e i benefici dell’inserto sulle E-MTB sono assolutamente evidenti. Dato il grande peso e potenza delle mountain bike a pedalata assistita, gli impatti a cui sono esposte le ruote e gli pneumatici sono molto più intensi e pericolosi rispetto a quelli generati dalle MTB muscolari. Di conseguenza, Air-Liner funge da protezione per le ruote, prevenendo rotture del cerchio, e previene le forature leaterali degli pneumatici. Oltre ad essere un elemento protettivo, l’inserto aumenta considerevolmente il comfort di guida: favorisce la trazione sia in salita che in discesa, consente l’utilizzo di pressioni di gonfiaggio più basse e assorbe le vibrazioni ad alte frequenze.

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Comprarsi una bicicletta nuova è sempre un passo importante ed è, credo in ogni singolo caso, l’avverarsi di un sogno. Rincorrere il modello preferito fino al tanto agognato...

Dopo la sua introduzione su Cento10AIR e Cento10PRO, l'iconica finitura Ramata è ora disponibile su Cento10NDR, il modello di punta per la categoria Endurace. Il Cento10NDR ha ridefinito i limiti...

Prima gara prima vittoria! Ci ha pensato il giovane corridore belga Jasper Philipsen a regalare a Sidi il primo successo nel World Tour della stagione 2019. Philipsen, 20 anni, si...

“Cycling is an art”, recita il claim di Selle Repente, nuovo partner di assoluta qualità della Gran Fondo Tarros Montura a partire dall’edizione 2019. Ed è proprio l’arte del ciclismo...

L’edizione del 2018 (quella dei XX anni dalla storica doppietta Giro - Tour di Pantani, per intenderci) ci ha regalato davvero grandi emozioni. Prima di tutto, la partecipazione di oltre...

MsTina torna online con un’e-shop ricco di capi tecnici per ciclismo di altissima qualità, al giusto prezzo: il brand, che fa capo all’ex campione di Francia Marcel Tinazzi, punta per...

Reduce-IT e Vital, due nuovi studi presentati in occasione del Congresso dell’American Heart Association (AHA) a novembre 2018 e pubblicati sul New England Journal of Medicine, hanno confermato l’utilità degli acidi...

Da gennaio 2019 Cicli Liotto rivoluziona le linee grafiche delle sue biciclette, a partire dal storico logo che mantiene il simbolo dell’aquila, racchiusa ora in una stilizzazione minimal, elegante e...

«Sul fronte del turismo stiamo lavorando bene ma occorre guardare avanti essere lungimiranti. Continuare a pedalare: l'Emilia-Romagna è abituata a pedalare, ad andare avanti». Lo ha detto, il presidente dell'Apt...

Se non amate il freddo o quando uscite dall’ufficio è già buio per andare in bici, l’allenamento indoor fa al caso vostro. Il dilemma di molti ciclisti durante l’inverno...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




di Giorgio Perugini
Air Speed è il casco migliore ad una velocità media di 40km/h e chi lo dice ha fatto...
di Giorgio Perugini
Generalmente in questo periodo dell’anno mi affido a pneumatici invernali, una scelta spesso obbligata per via del pessimo...
di Giorgio Perugini
La giacca Vega Extreme di Santini, posizionata al vertice della nuova linea high performance per fronteggiare le rigide...
di Giorgio Perugini
Chi di voi pensa al marchio Ursus, dovrebbe ricordare che questa azienda, oltre a produrre alcune delle migliori ruote attualmente...
di Giorgio Perugini
Ci sono ciclisti che sono sospinti da un solo desiderio: ottenere e provare sempre qualcosa in più per...
di Giorgio Perugini
Spesso un capo invernale può essere troppo caldo oppure, talvolta, non è abbastanza isolante mentre in altri casi...
di Giorgio Perugini
Ammettiamolo, con i tempi che corrono valutare con attenzione le spese che vorremmo fare non è affatto una...
di Pietro Illarietti
Nasce oggi una nuova rubrica di tuttobicitech dal titolo «Tested4You»: come facile intuire, i nostri tester proveranno per voi capi...
di Giorgio Perugini
  Due giorni a Cannes per una presentazione ufficiale Look non sono roba da poco. La casa francese continua ad...
di Giorgio Perugini
  Ho una personalissima lista di cose che mi fanno girare le scatole e quasi in cima all’elenco si posiziona...
di Giorgio Perugini
La sella perfetta esiste, questo è poco ma sicuro. Sarà l’unica che vi farà pedalare più comodamente rispetto ad altre...
di Giorgio Perugini
  Nella storia recente abbiamo potuto notare come alcuni prodotti abbiano avuto il merito di fare scuola gettando la base...
di Giorgio Perugini
  Ebbene sì, non si tratta di un prodotto nuovissimo, infatti, i Michelin Power Competition sono in vendita da più...
di Giorgio Perugini
Sono passati diversi giorni dall’Eroica e a parte un discreto mal di gambe mi è rimasto addosso un incredibile entusiasmo....
di Giorgio Perugini
La domanda che mi fanno in molti incontrandomi in bici durante il giorno è sempre la stessa: perché lasci le luci...
di Giorgio Perugini
Sono stati la novità dell’anno di Oakley,  i Flight Jacket hanno vinto la partita contro l’appannamento in maniera definitiva, questa...
di Giorgio Perugini
  Tranquilli, i tempi son cambiati e non si cade in contraddizione desiderando un casco ventilato e aerodinamico. Oggi come...
di Giorgio Perugini
  Lo ammetto, era molto tempo che desideravo affrontare una prova Gravel e finalmente l’occasione si è presentata. Jeroboam 300...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy