Dopo il successo di ieri di Tadej Pogacar al Lombardia, è ancora festa UAE sulle strade del grande ciclismo. Adam Yates si è aggiudicato la prima edizione del Trofeo Tessile & Moda con partenza a Valdengo e arrivo ad Oropa. L'inglese reduce dalla classica delle foglie morte ha regalato la 94a vittoria stagionale alla formazione emiratina che oggi ha controllato la corsa agevolmente e ha piazzato al terzo posto Jay Vine.
Seconda piazza per il 22enne francese Mathys Rondel della Tudor Pro Cycling, che ha provato a fare la differenza sulla salita finale che ha deciso questa corsa al debutto nella Coppa Italia delle Regioni. Annullata la fuga che ha animato la giornata, tutto si è deciso sulle pendenze verso il santuario di Oropa che ha visto primeggiare la superiorità numerica della UAE Emirates XRG. Al traguardo 4° Christian Scaroni (XDS Astana) e 10° Matteo Scalco (VF Group Bardiani CSF).
«Ieri è stata una giornata durissima, ma oggi eravamo ancora motivati per cogliere un'altra vittoria di squadra. Con Vine e Sivakov eravamo in buona condizione e ne abbiamo approfittato, sono felice di chiudere la stagione a braccia alzate» ha commentato a caldo Adam Yates che ora si godrà le meritate vacanze.
per rileggere la cronaca della corsa CLICCA QUI
Ordine d'arrivo
1) Adam Yates (UAE Emirates XRG)
2) Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling)
3) Jay Vine (UAE Emirates XRG)
4) Christian Scaroni (XDS Astana)
5) Sergio Chumil (Burgos Burpellet BH)
6) Pavel Sivakov (UAE Emirates XRG)
7) Johannes Kulset (Uno X Mobility)
8) Jardi Van der Lee (EF Education EasyPost)
9) Hugo De La Calle Arango (Burgos Burpellet BH)
10) Matteo Scalco (VF Group Bardiani CSF)