Ci sono momenti dell’anno in cui è lecito aspettarsi di tutto dalle condizioni meteo, periodi segnati da una variabilità che metterebbe in crisi chiunque, almeno dal punto di vista dell’equipaggiamento. Ovviamente, il meteo pazzerello non è una sola prerogativa del bel Paese, infatti, basta ricordare le condizioni in cui sono state corse le ultime classiche al nord per capire quanto sia utile indossare indumenti adatti per correre al meglio. Fiandre Light NoRain SS è una maglia a maniche corte realizzata con tessuti innovativi, l’ideale per queste situazioni. Collezione Fiandre, qui il link.
Protezione antivento, resistenza alla pioggia e una buona traspirabilità, queste sono le prerogative con cui questo capo vuole affiancare chi non rinuncia mai alla bici e punta deciso su capi moderni e polivalenti. Il pannello anteriore di questa maglia Fiandre, compresa la zona delle braccia e delle spalle, è realizzato con tessuto elasticizzato antivento mentre sul quello posteriore viene utilizzato il famoso tessuto NoRain Light, per proteggere il corpo dalla pioggia leggera.
Ogni parte di questa giacca è completamente pensata per schermare le parti più sensibili dal freddo e dall’aria, quindi troviamo un bel colletto alto e una coda leggermente più lunga per riparare la parte bassa della schiena. La lunga zip YKK Vislon impedisce all’aria di entrare nella giacca ed è molto facile da regolare mentre si pedala, soprattutto quando si pedala in salita.
Le maniche arrivano appena sopra il gomito e possono essere integrate con un paio di manicotti nei momenti in cui si desidera più protezione. Disponibile nel colore nero, giallo fluo e arancione va dalla XS fino alla 3XL. Fiandre Light NoRain è perfetta adesso indossata sopra un intimo a maniche corte e sarà molto utile nei lunghi giri in montagna pronta ad offrirvi il riparo sperato, insomma, un indumento da Pro per sentirvi liberi e pronti alla sfida.
www.sportful.com