I PIU' LETTI
SIDI. Landa entra nella grande famiglia. GALLERY
dalla Redazione | 13/01/2016 | 18:55

Nuova maglia e nuove calzature per Mikel Landa. Il 2016 sarà un anno molto importante per il forte corridore spagnolo, autentica rivelazione della passata stagione, che dopo due anni in maglia Astana ora è approdato alla corazzata del Team Sky. Sidi Sport ha il piacere di annunciare che nel 2016 Landa utilizzerà, per la prima volta da quando correrre tra i prof, le calzature Sidi. Ai suoi piedi ci sarà il modello Wire che anche per il 2016 si conferma il top di gamma della collezione strada firmata Sidi Sport.

Prof dal 2010 in maglia Orbea, l’anno succesivo Landa è passato al Team Euskaltel con le prime vittorie. Nel 2014 l’arrivo al Team Astana per svolgere un ruolo importante al fianco dei suoi capitani. Landa riesce però a ritagliarsi subito un giorno di gloria andando a vincere la tappa con arrivo sul monte Bondone del Giro del Trentino, dimostrando classe, forza e di avere numeri importanti nelle gambe.

Il 2015 è stato l’anno della rivelazione che inizia subito con una bella vittoria alla Vuelta al Pais Vasco. Per il Giro d’Italia Landa doveva essere la spalla del suo capitano Fabio Aru ma, pur svolgendo alla perfezione il suo compito di gregario, conquista la 15a tappa con arrivo a Madonna di Campiglio staccando nel finale Jurij Trofimov, Alberto Contador e il suo capitano Aru. Dopo il giorno di riposo, si ripete staccando Steven Kruijswijk e ancora Contador, e centra così il secondo successo consecutivo, nel tappone di montagna con la salita del durissimo Mortirolo e l'arrivo all'Aprica. Per lui c’è anche il podio rosa finale con il terzo posto alle spalle di Contador e Aru.

Il brillante 2015 di Mikel Landa è proseguito poi alla Vuelta Espana. Partito come gregario di lusso per Nibali e Aru, quest’ultimo poi vincitore della corsa spagnola, Landa ha vinto dopo una fuga di 120 km l'11a tappa, da Andorra la Vella a Cortals d'Encamp, tappa regina dell’edizione 2015, caratterizzata da ben sei gran premi della montagna.
Per Landa difficile trovare spazio tra due capitani come Nibali e Aru. Da qui la voglia di provare a essere un leader e trovare la strada per farlo. Possibilità che è arrivata con il Team Sky, dove correrà nel 2016 e nel 2017. La squadra britannica ha già confermato che Landa sarà il capitano per la Corsa Rosa.

“Per me inizia una nuova avventura. Il mio principale obiettivo per il 2016 è il Giro d’Italia. Essere il leader di una squadra è una grande responsabilità ma questo non mi fa paura, anzi mi da forte motivazione. Il cammino per il Giro comincerà con la Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 marzo) poi Vuelta al Pais Vasco (4-9 aprile) e il Giro del Trentino (19-22 aprile), tutto per arrivare al top al via della Corsa Rosa da Apeldoorn in Olanda il 6 maggio” spiega Mikel Landa, 26 anni, basco di Mungia.

Mikel Landa avrà a sua disposizione una scarpa Wire di colore nero vernice con il vortice Sidi azzurro che riprende la grafica della maglia del Team Sky (foto in allegato).

“Nel 2015 Mikel Landa pur lavorando egregiamente per i suoi capitani è riuscito a cogliere vittorie e risultati importanti. Ha dimostrato grinta, lealtà, carattere e grande determinazione. Queste sono tutte doti che ho sempre apprezzato molto in un corridore e anche per questo abbiamo voluto che entrasse a fare parte del nostro gruppo di campioni. Nel 2016 con il Team Sky Landa avrà l’opportunità di correre da leader e l’augurio è che possa riconfermarsi ad alto livello” spiega Dino Signori alla guida di Sidi Sport.


In allegato le foto della recente visita di Mikel Landa presso il quartier generale Sidi Sport di Maser (Treviso) con l’incontro con Dino Signori e la messa a punto della calzature Wire che utilizzerà in gara nel 2016.




Mikel Landa is getting a new jersey and new shoes. 2016 will be a very important year for the strong Spanish rider, who was an authentic eye-opener last season. After two years wearing the Astana jersey he has now joined the Team Sky. Sidi Sport is pleased to announce that in 2016, for the first time since he’s been riding as a pro, Landa will be using Sidi shoes. His feet will be sporting the Wire model, which remains the top of the line in the Sidi Sport brand road collection, even in 2016.

Landa has been in the pros since 2010, when he wore the Orbea jersey. The following year he moved to Team Euskaltel and scored his first victories. In 2014 he arrived on Team Astana to play an important role next to his captains. Nonetheless, Landa managed to carve himself out a day of glory when he won the stage arriving on Monte Bondone in the Giro del Trentino, demonstrating class, strength and impressively performing legs.

2015 was his breakthrough year, and it kicked off right away with a nice victory in the Vuelta al Pais Vasco. For the Giro d’Italia Landa was supposed to serve as backup for his captain, Fabio Aru, but, even though he carried out his supporting role to a tee, Landa went above and beyond to capture the 15th stage with arrival at Madonna di Campiglio, shaking off Jurij Trofimov, Alberto Contador and his Captain Aru in the final. After the day off he repeated the feat, breaking out in front of Steven Kruijswijk and Contador once again, thus scoring his second consecutive success in the second major mountain stage with the gruelling climb on Mortirolo and the arrival on Aprica. He also made it to the final pink podium in third place, hot on the heels of Contador and Aru.

Mikel Landa’s brilliant 2015 then continued at the Vuelta Espana. He started off as a first class supporting player for Nibali and the eventual winner of the Spanish race Aru. After a 120 km breakaway in the 11th fraction from Andorra la Vella to Cortals d'Encamp, Landa won this reigning stage of the 2015 edition, which featured an impressive total of six mountain grand prix.
Landa had a hard time finding his place between two captains like Nibali and Aru. He wanted to try the role of leader and decided to find a way to become one. His chance came with Team Sky, where he will race in 2016 and 2017. The British team has already confirmed that Landa will be their leader in the Pink Race.

Mikel Landa will be supplied with a Wire shoe in black patent leather featuring the blue Sidi vortex, which will be coordinated with the graphics on the Team Sky jersey (attached photo).

“For me a new adventure has begun. My main goal for 2016 is the Giro d’Italia. Being the leader of a team is a great responsibility but this doesn’t scare me; on the contrary, it’s a huge motivator. The road to the Giro will start with the Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 March) then the Vuelta al Pais Vasco (4-9 April) and the Giro del Trentino (19-22 April), all part of a plan to arrive in top form for the Corsa Rosa, which sets off from Apeldoorn in Holland on May the 6th,” explains Mikel Landa, the 26 year old Basque from Mungia.

“In 2015, even while doing an outstanding job for his captains, Mikel Landa managed to score some important victories and results. He’s shown guts, loyalty, character and fantastic determination. These are all qualities which I have always admired in a rider, and this is why we wanted him to become a part of our group of champions. With Team Sky in 2016 Landa will get the opportunity to ride as a leader and our hope is that he may reaffirm himself at the highest level,” explains Dino Signori, head of Sidi Sport.


Attached find photos of Mikel Landa’s recent visit to Sidi Sport general headquarters in Maser (Treviso), his meeting with Dino Signori and the tweaking of the Wire shoes he’ll be using in races for 2016.

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Ognuno di noi può cercare di ridurre il proprio impatto sull’ambiente grazie a comportamenti più virtuosi, una strategia che possiamo allargare a più orizzonti possibili, ciclismo compreso. Tra le...

È stata una delle fughe più emozionanti degli ultimi tempi quella di Alberto Bettiol alla Milano Torino, gara poi vinta in solitaria dall’atleta dell’EF Education - EasyPostT.  In questa occasione...

Il 2024 è un anno di grande importanza per il noto marchio di biciclette Guerciotti, che ha mosso i suoi primi passi tra le mura del primo negozio di via...

Che il motore Polini E-P3+ sia un motore universale nato per soddisfare le esigenze dei produttori di e-bike non c’erano dubbi, una drive unit che oggi diventa compatibile con la...

Full Speed Ahead (FSA) ha emesso una dichiarazione ufficiale di richiamo volontario riguardante il movimento centrale Gossamer AGX+ che è stato consegnato tra gennaio 2022 e dicembre 2022. FSA ha...

Sarebbe bello proporre soluzioni avanzate ad un prezzo altamente accessibile, no? È così che prende l’abbrivio la vita di due nuovi prodotti per VISION, ovvero per le ruote SC45 e...

Specialized annuncia oggi il lancio della Turbo Creo 2 in alluminio, una e-bike moderna e versatile che porta le migliori tecnologie a disposizione del marchio ad un pubblico ancora più...

È notizia di oggi: Time ha completamente rivisto e semplificato la gamma dei pedali da strada e da mtb, rendendo più facile ed intuitivo  il confronto tra i modelli e...

Anche quest’anno Mapei Sport ha scelto di sostenere la Varese Van Vlaanderen, manifestazione cicloturistica inserita nella Due Giorni Cittigliese, che permetterà a tanti cicloamatori di mettersi alla prova sui “muri” del Varesotto...

Essere la più antica fabbrica ciclistica al mondo (quasi 140 anni di storia) e proporsi come apripista di... visioni future. Questo è ciò che sta facendo Bianchi, come ha mostrato...

Da oltre mezzo secolo, Santini si distingue per la creazione di abbigliamento tecnico da ciclismo che incarna principi imprescindibili per il ciclista moderno: ideale vestibilità, elevate prestazioni, comfort imbattibile e...

Da oggi gli appassionati del marchio ENVE Composites, azienda impegnata largamente nel professionismo, potranno scegliere ruote road e gravel, oltre a bici complete o kit telaio, equipaggiate con la tecnologia...

Mechanism è la nuova scarpa da ciclismo su strada ad alte prestazioni nata dalla collaborazione tra Fizik e Pas Normal Studios, marchio danese specializzato nella produzione di abbigliamento da ciclismo....

Per tutti gli appassionati di bici nei prossimi giorni è in programma un evento molto interessante che si terrà a Milano. Presso il punto vendita BIKEYOURSELF di Via Macedonio Melloni, 40, nei...

MBM Bike si distingue da diversi anni per via di proposte davvero interessanti e dotate di un rapporto qualità/prezzo particolarmente favorevole. A questa strategia non sfugge il modello Hyperion Plus,...

Lazer, azienda che progetta e realizza caschi da oltre 100 anni, ha da sempre come primo obiettivo quello di garantire più sicurezza ai ciclisti ma si dimostra lungimirante dedicando parte...

Dagli specialisti del settore CST Tires arriva una bella novità che farà gola agli appassionati di DH, infatti, è ora disponibile il nuovo pneumatico Gravateer, il prodotto giusto per sfidare...

La nuova linea di prodotti SIXS è interamente dedicata al pubblico femminile ed in particolare a tutte le donne appassionate di sport all’aria aperta. 4Season è la linea di intimo progettata...

  Maxxis, il marchio leader di copertoni per bici, è sponsor tecnico ufficiale de La Ronda, la Classica del Nord[est] in programma il 14 aprile 2024 con partenza da...

È iniziato il conto alla rovescia verso la Sea Otter Classic 2024. Bianchi prenderà parte all’evento in programma a Monterey, California, dal 18 al 21 Aprile, uno dei festival di...

Nei mesi passati Trek ha ampliato la propria linea di scarpe ad alte prestazioni per ciclismo su strada inserendo tre modelli RSL Knit, RSL Road e Velocis, tre prodotti che...

Bianchi ha appreso con sincero stupore le dichiarazioni rilasciate alla stampa internazionale dal corridore del Team Arkea-B&B Hotels Florian Senechal al termine della Parigi-Roubaix della scorsa domenica 7 Aprile, in...

I ragazzi di Bikeroom hanno portato con il loro arrivo una ventata di novità offrendo un servizio di vendita impeccabile e innovativo sotto ogni aspetto. La stagione 2024 entra nel...

La società Unipublic, organizzatrice de La Vuelta e de La Vuelta Femenina by Carrefour.es, e Santini Cycling hanno presentato oggi le maglie ufficiali destinate ai leader della corsa a tappe...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




Sarebbe bello proporre soluzioni avanzate ad un prezzo altamente accessibile, no? È così che prende l’abbrivio la vita di due...
Nei mesi passati Trek ha ampliato la propria linea di scarpe ad alte prestazioni per ciclismo su strada inserendo tre...
di Giorgio Perugini
Non molto tempo fa KASK presentò al mondo il casco Utopia, un casco modernissimo che ha stravolto gli schemi ottimizzando...
di Giorgio Perugini
Audace, moderno ma anche incredibilmente protettivo e versatile, ecco in poche parole cosa mi trasmette l’occhiale Kosmos PH di Limar,...
di Giorgio Perugini
I caschi sono tutti uguali? Certo che no e questo è un aspetto su cui più volte abbiamo cercato di...
di Giorgio Perugini
Da sempre in casa Trek la parola Madone ha un solo sinonimo ed è “velocità”. La nuova Madone SL 7...
di Giorgio Perugini
Laddove C sta per Carbonio e congiunzioni (anche se oggi dobbiamo parlare di parti), Colnago, Cambiago e Classe c’è anche...
di Giorgio Perugini
Se siete alla ricerca di un winter kit adeguato per pedalare in questo inverno, le proposte di Q36.5® vi daranno...
di Giorgio Perugini
Temevamo un arrivo repentino del freddo e così è stato, ora fuori le temperature sono scese molto e negli ultimi...
di Giorgio Perugini
Desiderate un’esperienza di ascolto ottima anche mentre correte o pedalate? Niente di più facile con le cuffie a conduzione ossea...
di Giorgio Perugini
Per molti amanti del gravel arriva la parte della stagione che regala emozioni forti, infatti, la natura che si appresta...
di Giorgio Perugini
Siamo a novembre e in alcune regioni d’Italia si registrano ancora temperature superiori ai 25°C, una situazione surreale che però...
di Giorgio Perugini
Leggerissime e rigide, ma anche veloci e incredibilmente scattanti, insomma, un set di ruote di livello incredibile alla portata di...
di Giorgio Perugini
Al celebre marchio francese Café du Cycliste non mancano certo stile ed inventiva, del resto, basta sfogliare le pagine della...
di Giorgio Perugini
Scegliere la ruota giusta oggi è complicato, soprattutto se siamo soliti affrontare percorsi misti in cui pianura, salita e discesa...
di Giorgio Perugini
Una cosa è certa, oggi grazie a geometrie molto spinte e al sapiente uso della fibra di carbonio le aziende...
di Giorgio Perugini
C-Shifter è l’ultimo nato dalla nobile famiglia Shifter di Bollé, un occhiale ad alte prestazioni dotato di ottiche sopraffine che...
di Giorgio Perugini
Adidas si è immessa con forza nel ciclismo, un’azione che permette di trovare il celebre marchio a tre strisce sia...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy