I PIU' LETTI
SIDI. Landa entra nella grande famiglia. GALLERY
dalla Redazione | 13/01/2016 | 18:55

Nuova maglia e nuove calzature per Mikel Landa. Il 2016 sarà un anno molto importante per il forte corridore spagnolo, autentica rivelazione della passata stagione, che dopo due anni in maglia Astana ora è approdato alla corazzata del Team Sky. Sidi Sport ha il piacere di annunciare che nel 2016 Landa utilizzerà, per la prima volta da quando correrre tra i prof, le calzature Sidi. Ai suoi piedi ci sarà il modello Wire che anche per il 2016 si conferma il top di gamma della collezione strada firmata Sidi Sport.

Prof dal 2010 in maglia Orbea, l’anno succesivo Landa è passato al Team Euskaltel con le prime vittorie. Nel 2014 l’arrivo al Team Astana per svolgere un ruolo importante al fianco dei suoi capitani. Landa riesce però a ritagliarsi subito un giorno di gloria andando a vincere la tappa con arrivo sul monte Bondone del Giro del Trentino, dimostrando classe, forza e di avere numeri importanti nelle gambe.

Il 2015 è stato l’anno della rivelazione che inizia subito con una bella vittoria alla Vuelta al Pais Vasco. Per il Giro d’Italia Landa doveva essere la spalla del suo capitano Fabio Aru ma, pur svolgendo alla perfezione il suo compito di gregario, conquista la 15a tappa con arrivo a Madonna di Campiglio staccando nel finale Jurij Trofimov, Alberto Contador e il suo capitano Aru. Dopo il giorno di riposo, si ripete staccando Steven Kruijswijk e ancora Contador, e centra così il secondo successo consecutivo, nel tappone di montagna con la salita del durissimo Mortirolo e l'arrivo all'Aprica. Per lui c’è anche il podio rosa finale con il terzo posto alle spalle di Contador e Aru.

Il brillante 2015 di Mikel Landa è proseguito poi alla Vuelta Espana. Partito come gregario di lusso per Nibali e Aru, quest’ultimo poi vincitore della corsa spagnola, Landa ha vinto dopo una fuga di 120 km l'11a tappa, da Andorra la Vella a Cortals d'Encamp, tappa regina dell’edizione 2015, caratterizzata da ben sei gran premi della montagna.
Per Landa difficile trovare spazio tra due capitani come Nibali e Aru. Da qui la voglia di provare a essere un leader e trovare la strada per farlo. Possibilità che è arrivata con il Team Sky, dove correrà nel 2016 e nel 2017. La squadra britannica ha già confermato che Landa sarà il capitano per la Corsa Rosa.

“Per me inizia una nuova avventura. Il mio principale obiettivo per il 2016 è il Giro d’Italia. Essere il leader di una squadra è una grande responsabilità ma questo non mi fa paura, anzi mi da forte motivazione. Il cammino per il Giro comincerà con la Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 marzo) poi Vuelta al Pais Vasco (4-9 aprile) e il Giro del Trentino (19-22 aprile), tutto per arrivare al top al via della Corsa Rosa da Apeldoorn in Olanda il 6 maggio” spiega Mikel Landa, 26 anni, basco di Mungia.

Mikel Landa avrà a sua disposizione una scarpa Wire di colore nero vernice con il vortice Sidi azzurro che riprende la grafica della maglia del Team Sky (foto in allegato).

“Nel 2015 Mikel Landa pur lavorando egregiamente per i suoi capitani è riuscito a cogliere vittorie e risultati importanti. Ha dimostrato grinta, lealtà, carattere e grande determinazione. Queste sono tutte doti che ho sempre apprezzato molto in un corridore e anche per questo abbiamo voluto che entrasse a fare parte del nostro gruppo di campioni. Nel 2016 con il Team Sky Landa avrà l’opportunità di correre da leader e l’augurio è che possa riconfermarsi ad alto livello” spiega Dino Signori alla guida di Sidi Sport.


In allegato le foto della recente visita di Mikel Landa presso il quartier generale Sidi Sport di Maser (Treviso) con l’incontro con Dino Signori e la messa a punto della calzature Wire che utilizzerà in gara nel 2016.




Mikel Landa is getting a new jersey and new shoes. 2016 will be a very important year for the strong Spanish rider, who was an authentic eye-opener last season. After two years wearing the Astana jersey he has now joined the Team Sky. Sidi Sport is pleased to announce that in 2016, for the first time since he’s been riding as a pro, Landa will be using Sidi shoes. His feet will be sporting the Wire model, which remains the top of the line in the Sidi Sport brand road collection, even in 2016.

Landa has been in the pros since 2010, when he wore the Orbea jersey. The following year he moved to Team Euskaltel and scored his first victories. In 2014 he arrived on Team Astana to play an important role next to his captains. Nonetheless, Landa managed to carve himself out a day of glory when he won the stage arriving on Monte Bondone in the Giro del Trentino, demonstrating class, strength and impressively performing legs.

2015 was his breakthrough year, and it kicked off right away with a nice victory in the Vuelta al Pais Vasco. For the Giro d’Italia Landa was supposed to serve as backup for his captain, Fabio Aru, but, even though he carried out his supporting role to a tee, Landa went above and beyond to capture the 15th stage with arrival at Madonna di Campiglio, shaking off Jurij Trofimov, Alberto Contador and his Captain Aru in the final. After the day off he repeated the feat, breaking out in front of Steven Kruijswijk and Contador once again, thus scoring his second consecutive success in the second major mountain stage with the gruelling climb on Mortirolo and the arrival on Aprica. He also made it to the final pink podium in third place, hot on the heels of Contador and Aru.

Mikel Landa’s brilliant 2015 then continued at the Vuelta Espana. He started off as a first class supporting player for Nibali and the eventual winner of the Spanish race Aru. After a 120 km breakaway in the 11th fraction from Andorra la Vella to Cortals d'Encamp, Landa won this reigning stage of the 2015 edition, which featured an impressive total of six mountain grand prix.
Landa had a hard time finding his place between two captains like Nibali and Aru. He wanted to try the role of leader and decided to find a way to become one. His chance came with Team Sky, where he will race in 2016 and 2017. The British team has already confirmed that Landa will be their leader in the Pink Race.

Mikel Landa will be supplied with a Wire shoe in black patent leather featuring the blue Sidi vortex, which will be coordinated with the graphics on the Team Sky jersey (attached photo).

“For me a new adventure has begun. My main goal for 2016 is the Giro d’Italia. Being the leader of a team is a great responsibility but this doesn’t scare me; on the contrary, it’s a huge motivator. The road to the Giro will start with the Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 March) then the Vuelta al Pais Vasco (4-9 April) and the Giro del Trentino (19-22 April), all part of a plan to arrive in top form for the Corsa Rosa, which sets off from Apeldoorn in Holland on May the 6th,” explains Mikel Landa, the 26 year old Basque from Mungia.

“In 2015, even while doing an outstanding job for his captains, Mikel Landa managed to score some important victories and results. He’s shown guts, loyalty, character and fantastic determination. These are all qualities which I have always admired in a rider, and this is why we wanted him to become a part of our group of champions. With Team Sky in 2016 Landa will get the opportunity to ride as a leader and our hope is that he may reaffirm himself at the highest level,” explains Dino Signori, head of Sidi Sport.


Attached find photos of Mikel Landa’s recent visit to Sidi Sport general headquarters in Maser (Treviso), his meeting with Dino Signori and the tweaking of the Wire shoes he’ll be using in races for 2016.

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Tutto in casa Wilier nasce da un riflesso: un argento lieve, puro, come il primo gelo all’alba. La superficie è ancora immobile, ma qualcosa si agita sotto. Invisibile. Inevitabile. È...

SLR: bastano tre lettere per tracciare i confini di un vero mito, una delle selle più iconiche degli ultimi 25 anni cambia oggi pelle per continuare quello che è stata...

Pinarello presenta con orgoglio la prima di una nuova serie di bici uniche ed esclusive, la DOGMA F Luxter Green 1K. La serie “One Of A Kind “ (1K) sarà...

Ursus si prepara a fare il suo ritorno sulle strade dell’evento più importante del ciclismo mondiale. Sabato 5 Luglio, l’azienda italiana sarà infatti al via dell’edizione 112 del Tour de...

La nuova collezione Bianchi Milano unisce eleganza e innovazione. Il kit Race ne è la massima espressione: un completo pensato per chi affronta ogni uscita con spirito competitivo, senza mai...

Specialized rivoluziona ancora una volta il concetto di sella ad alte prestazioni con l’introduzione della nuova S-Works Power EVO con tecnologia Mirror: un prodotto pensato per chi cerca la massima libertà di...

Look Cycle, portabandiera dell'eccellenza francese nelle ciclismo, presenta oggi la 795 Blade RS Iconic Black Radial, la bici ufficiale del Team Cofidis per il Tour de France 2025. Veloce, reattiva...

Nimbl è orgogliosa di annunciare che la partnership con Team Visma | Lease a Bike, andrà oltre le calzature, includendo ora anche una linea di abbigliamento da ciclismo ad alte...

La forcella su una gravel, la stravolge? La rende più comoda ed efficace? Oppure la appesantisce e basta? Le domande sono tante e vale la pena approfondire l’argomento. La regina di...

Il kit è ben articolato e prevede praticamente gli stessi elementi che verranno utilizzati dalla formazione di Roglič al prossimo Tour de France che prenderà il via sabato prossimo. Bici,...

Un tornante dopo l’altro fino alla cima brulla e arida del Mont Ventoux, la “bestia della Provenza”. Quasi 21 chilometri di salita con pendenze fino al 20%, sotto il sole...

Il cuore che batte, trepidante, alle prime luci dell’alba, mentre il sole sorge e l’attesa in griglia si fa vibrante, al cospetto delle Dolomiti: è uno dei momenti più emozionanti...

"Cycling Beyond": una vera e propria dichiarazione d’intenti. L’esclusivo appuntamento con cui lunedì 30 giugno Bianchi ha accolto media e stakeholder internazionali presso Casa Bianchi, la rinnovata sede e sito produttivo di Treviglio, ha...

Da una parte abbiamo la Grail, un fast gravel dotata di geometria Gravel Pro, dall'altra abbiamo ora la nuova GRIZL, la gravel bike che può affrontare qualsiasi avventura, un ultimo...

Ci sono i modelli top di gamma, poi ci sono quelli di media gamma, spesso e volentieri anch’essi realizzati in carbonio. Poi fortunatamente ci sono bellissime soluzioni in alluminio che...

Le eccellenze si attraggono. Non prendetela come una frase fatta e nemmeno come un banale luogo comune. Le cose vanno così ed il bello, si sa, attira il bello. Nasce...

Castelli e AC Milan si sono uniti per lanciare una collezione di capi da ciclismo premium per celebrare la loro eredità, i valori condivisi e l'impegno per spingere sempre più...

HJC Sports, azienda coreana specializzata nella produzione di caschi, ha presentato nell'autunno scorso il casco CROSSER, probabilmente il prodotto più versatile della sua linea. Il prezzo di soli 79€ lo rende...

La gamma NDR di Prologo si arricchisce di quattro nuove selle leggere e multidisciplinari studiate per la mountain bike cross-country e marathon: la nuova Dimension R2 NDR, due versioni di...

Puro. Ultraleggero. Irreale. Con un peso inferiore ai 10 kg, il modello di punta Endurace:ONfly è la bici da corsa elettrica più leggera, elegante e dal feeling più naturale. Un'affermazione...

Tre nuovi set di ruote, un solo obiettivo: la vittoria. Roval presenta le nuove Rapide CLX Sprint,  Rapide CLX III e Rapide CL III, nate per riscrivere le regole della fisica su strada. Dimentica...

De Rosa festeggia i 20 anni di Idol e i 25 di lavorazione del carbonio con uno dei suo modelli più iconici. «Mio nonno modellava l’acciaio. Mio padre ha creduto nel...

La collaborazione tra i marchi produttori ed i team si fa sempre più stretta, esattamente come accade tra Continental e l’UAE Team Emirates - XRG. Le due realtà hanno portato...

“Bring your cycling climbs inside”, questo il claim per il nuovo Tacx Alpine di Garmin, il simulatore di pendenza che rende il ciclismo indoor ancora più coinvolgente. Il nuovo dispositivo...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




La forcella su una gravel, la stravolge? La rende più comoda ed efficace? Oppure la appesantisce e basta? Le domande...
di Giorgio Perugini
Fizik, brand capace di scrivere pagine importantissime nel ciclismo di oggi con selle e scarpe diventate in breve oggetti di...
di Giorgio Perugini
Sia chiaro, questa non è una guerra al tubeless, ma testare una copertura per camera d’aria di altissima gamma come...
di Giorgio Perugini
Santini introduce nel mondo dell’abbigliamento da ciclismo la tintura in capo, una tecnica largamente diffusa nella moda che permette di...
di Giorgio Perugini
La 785 Huez è la bici tuttofare di casa Look, un modello nato per chi desidera confrontarsi con sé stesso...
di Giorgio Perugini
Le ruote Sharq di Fulcrum, frutto di tantissima ricerca aerodinamica e di un nuovo approccio alla  progettazione, sono un prodotto...
di Giorgio Perugini
Se desiderate una bici gravel con cui cominciare a vivere questa specialità in lungo e in largo nel nostro paese...
di Giorgio Perugini
Occhiali o lenti a contatto? Un bel dilemma per il quale si potrebbero spendere davvero molte parole, anche se la...
di Giorgio Perugini
Se non siete alla ricerca di una scarpa votata all’agonismo esasperato nel fuoristrada, la nuova Fizik Terra Ergolace GTX è...
di Giorgio Perugini
È difficile nel nostro settore trovare un prodotto che goda di ampi consensi come accade per la Pinarello Dogma F,...
di Giorgio Perugini
È innegabile, le giornate si stanno allungando, le classiche di primavera sono dietro l’angolo e la voglia di rimettersi sui...
di Giorgio Perugini
Il dilemma resta sempre lo stesso, meglio un casco aero o un casco ventilato? Purtroppo una riposta sola non esiste,...
di Giorgio Perugini
Oggi Castelli Cycling presenta con orgoglio la sua famiglia Gravel, professionisti e non della ghiaia con cui il marchio condivide...
di Giorgio Perugini
Chi pratica molti sport sa quanto sia utile possedere elementi in grado di coprire al meglio diverse attività sportive, un...
di Giorgio Perugini
Se non vi serve una grande impronta a terra ma vi basta un copertone veloce ed in parte poliedrico per...
di Giorgio Perugini
Il periodo dell'anno che stiamo affrontando richiede l’utilizzo di abbigliamento caldo, protettivo e dotato di ottima traspirabilità, caratteristiche che possiamo...
di Giorgio Perugini
Per quanto mi riguarda sono tra gli occhiali migliori del momento e anche quelli più sfruttati da Tadej Pogačar durante...
di Giorgio Perugini
Revolution in ordine di tempo è l’ultima novità road prodotta da Northwave e vi anticipo che si tratta di un...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy