La mamma dei cretini è sempre incinta, ma forse in questo caso le mamme non hanno colpe specifiche, perché ci troviamo di fronte ad un “pistola”, ad un professionista dell’idiozia, uno che si è probabilmente fatto da sé, o semplicemente era fatto. Un cretino naturale che ha pensato bene di sparare ad un gruppo di ciclisti, fortunatamente a salve.
Protagonisti di questa irreale esperienza i ragazzi della Sc Padovani Polo Cherry Bank, i quali, in una soleggiata mattinata di allenamento d’inizio inverno, all'improvviso sono stati affiancati da una autovettura di colore scuro (pare una BMW, ndr) e a quel punto il genio ha abbassato il finestrino ed ha esploso due colpi di pistola contro gli atleti. I ragazzi hanno appena fatto in tempo ad abbassarsi per lo spavento, mentre l’idiota è scappato via a tutto gas senza lasciare alcuna traccia di sè.
Lo spavento misto all’incredulità ha preso il sopravvento, così come il desiderio di fare ritorno a casa scortati per l’occasione dai direttori sportivi Dimitri Konychev, Matteo Paiola, Franco Lampugnani e Biagio Conte e raccontare quanto accaduto. È probabile che sia scattata la denuncia contro ignoti, anche se in rete circola un video per potrebbe incastrare “il pirata” della strada, che per il momento e in attesa di conoscere le sue generalità, chiameremo per comodità idiota.