Sergio Motti, 66enne piacentino, ha perso la vita sabato pomeriggio investito da un’auto mentre pedalava sulla via Emilia Pavese tra San Nicolò e Rottofreno a una decina di chilometri dal capoluogo di provincia. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti ma, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato travolto e sbalzato dalla bicicletta da una autovettura che viaggiava nel suo stesso senso di marcia e che dopo l’impatto ha concluso la sua corsa nei campi.
Sul posto sono giunte automedica, ambulanza e anche un mezzo dell’elisoccorso di Parma ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimare il ciclista.
Motti era uno dei tecnici del Pedale Castellano, storica società ciclistica del Piacentino che svolge attività nelle categorie Giovanissimi e Esordienti.
«Sergio seguiva la categoria Esordienti, era un appassionato vero, e molto rispettoso negli insegnamenti ai ragazzi. Oggi non parteciperemo a nessuna gara, né con i giovanissimi, né con gli esordienti, in segno di lutto» ha dichiarato Stefano Magnani, presidente del Pedale Castellano ai colleghi de La Libertà che hanno dato la triste notizia.