La nuova proposta Razer di Northwave è una scarpa passe-partout, un prodotto polivalente per chi ama il fuoristrada in ogni sua sfumatura. Comoda, traspirante e leggera gioca il ruolo del “pigliatutto” in una fascia di utilizzi davvero ampia, dalla gara in XC fino a quella gravel passando per il trail o la randonnée che avete sempre sognato.
Parola d’ordine: equilibrio
In un mercato fatto di prodotti iper-specialistici manca oggi o è rarissimo trovarlo, il classico prodotto in grado di fare bene molte cose. Manca altrove ma non in casa Northwave e la prova di quanto vi dico è la nuova Razer, una scarpa versatile e leggera dotata di tomaia resistente e traspirante in TPU e di suola in XC 10. Nel dettaglio questa suola ha un indice di rigidità di 10 su 15 punti nella personale scala di valori Northwave, un valore che le permette di regalare una trasmissione della potenza ottima lasciando il piede in una notevole sensazione di comfort.
Dettagli di qualità e tanta resistenza
Gli inserti strategici in TPU offrono alla suola tanta aderenza e tanta resistenza all’usura, mentre la tomaia in TPU a due strati si conferma ottima per donare traspirabilità e protezione, merito di protezioni su punta e tallone. Nella zona del tallone sono inseriti dettagli in silicone per evitare movimenti della calzatura durante la pedalata, un accorgimento che evita problemi alla zona nel caso di lunghe pedalate. I passalacci in tessuto distribuiscono la pressione in maniera uniforme sul collo del piede anche grazie alla linguetta in mesh, quest’ultima utile anche per fornire più ventilazione.
Chiusura made in Northwave
Razer abbina la precisione del rotore di casa X-Dial SLW3 alla praticità di uno strap in velcro posto nella posizione più avanzata per fornire una regolazione precisa per ogni distretto. Alla base di questa scelta c’è la volontà di fornire una chiusura stabile, veloce da effettuare e comoda da perfezionare anche mentre si pedala. L’ottimo rotore SLW3 è compatto, leggero, infine, basta girarlo per stringere o usare il pulsante laterale per rilasciare il cavo passo dopo passo, senza mai incappare in pericolose distrazioni.
Pensata per chi non vuole confini
La nuova Razer è disponibile in tre colorazioni (oltre a una variante dedicata alla versione WMN), nelle taglie dal 36 al 48 al prezzo consigliato di 169,99 euro. Northwave riesce nell’intento di creare una scarpa con cui vivere il fuori strada nella massima libertà e senza alcun limite di utilizzo. L’indice di rigidità è quello giusto per stare anche molte ore in sella, mentre la chiusura vi permette di godere di un comfort unico. Infine, si ritrovano in questo modello le migliori caratteristiche di alcuni modelli passati di gamma medio-alta, caratteristiche che le permettono di avere una durata ottima nel tempo.