Lo scenico arrivo in Piazza del Campo ha regalato l’ultimo tocco di epicità a quella che è stata una giornata davvero ricca di emozioni per gli amanti del ciclismo. Al termine della nona tappa del Giro d’Italia 2025 (Gubbio – Siena), Isaac Del Toro ha scritto una nuova pagina di storia di questo sport: non solo è diventato il primo messicano ad indossare la maglia rosa, ma anche il più giovane a farlo dal 1981.
In una giornata segnata da colpi di scena e difficoltà per molti favoriti, Del Toro ha mostrato la determinazione e la classe che stanno consolidando, pedalata dopo pedalata, il suo posto tra i ciclisti che contano. Qualità che gli hanno permesso di assicurare il secondo posto di tappa dietro al belga Wout Van Aert, ma soprattutto di guadagnare il gradino più alto della classifica generale. A completare la giornata trionfale per gli atleti Sidi, anche l’italiano Antonio Tiberi è stato autore di un’ottima prestazione, grazie alla quale si trova ora al terzo posto, a 1'30" dal leader
Del Toro e Tiberi affrontano il Giro con le calzature Sidi, brand che nel ciclismo da più di sessant’anni è sinonimo di innovazione e performance. La presenza di entrambi ai vertici della classifica testimonia l’eccellenza tecnica e la fiducia che contraddistinguono il marchio, che per questa volta ha scelto di supportare i propri atleti con alcune novità che saranno disponibili al pubblico solo dalla prossima stagione, per dare a tutti gli sportivi e appassionati la possibilità di seguire le orme dei propri beniamini.
Con la cronometro individuale da Lucca a Pisa all’orizzonte, Sidi continuerà a supportare i suoi atleti in ogni sfida, condividendo con loro il cammino verso nuovi traguardi.