Il campione iridato e numero uno al mondo Tadej Pogačar e Continental, azienda produttrice di pneumatici nata nel 1871, ufficializzano una partnership a lungo termine che vedrà impegnate entrambe le parti per dare ancora più enfasi a valori condivisi per tutti gli utenti su strada come performance, sicurezza e rispetto reciproco.
Sicurezza e prestazioni restano la priorità, sia per le due che le quattro ruote
Continental affronta con il medesimo impegno le sfide nel mondo dell’automotive ed in quello del ciclismo, un impegno che oggi trova grande conferme nella speciale collaborazione condivisa con Pogačar, uno dei migliori ciclisti di sempre. Gli pneumatici ad alte prestazioni per auto e biciclette del marchio sono ampiamente apprezzati da ciclisti e automobilisti di tutto il mondo per le performance di alto livello che garantiscono, performance che sono il frutto di processi innovativi messi a punto da Continental. Nelle competizioni ogni secondo è importante mentre su strada aderenza e affidabilità restano elementi essenziali per garantire sempre la massima sicurezza.
Un campione, gambe e tanta testa
“Le prestazioni di alto livello non sono solo il risultato del talento individuale, ma anche di una ricerca continua. Continental e io condividiamo l'ambizione di sfruttare sempre al massimo le nostre possibilità, sia in termini di sport che di sviluppo. Questa partnership è stata quindi la logica conseguenza. Come ciclista professionista, so quanto sia fondamentale fidarsi dei propri pneumatici. Senza l'equipaggiamento giusto, non sarei diventato il ciclista che sono oggi”, conferma Pogačar, certo che su strada, come nelle corse ciclistiche sia fondamentale la sicurezza. Non è certo una novità che questo campione valuti attentamente ogni sua dotazione, trovando in Continental un partner fondamentale. “Tadej Pogačar e Continental sono entrambi sinonimo di prestazioni eccezionali, ma soprattutto di guida sicura”, afferma Egemen Atış, Head of Strategy, Analytics & Marketing di Continental Tires EMEA. “Manovre rischiose, valutazioni errate delle situazioni e il pensare solo a sé stessi non fanno vincere le gare. La capacità di Tadej di vedere il quadro generale, insieme al suo straordinario talento, lo rende non solo il miglior ciclista al mondo in questo momento, ma anche il partner perfetto per Continental.”
Una partnership a tutto tondo
La partnership si concentrerà sulla considerazione e il rispetto che deve esistere tra automobilisti e ciclisti, un dialogo difficile su cui si impegneranno sia Pogačar che Continental. L’obiettivo? Migliorare la sicurezza di tutti! “Le strade appartengono a tutti. Con questa partnership, intendiamo promuovere il rispetto reciproco – elemento alla base per la sicurezza su strada, che si tratti di due o quattro ruote”, afferma Egemen Atış. Continental da molti anni è un’azienda legata a doppio nodo con il ciclismo, legame ancor più evidente con il Tour de France dove non solo tutti i veicoli ufficiali montano pneumatici auto Continental, ma anche diversi team in gara, tra cui la squadra di Pogačar, vincitrice della passata edizione. L’azienda è anche Top Sponsor e Official Tyre del Giro d'Italia ed equipaggia l’intera flotta ufficiale con i suoi pneumatici premium per garantire sicurezza lungo l'intero percorso che supera i 3.000 chilometri. Insomma, dall’UCI WorldTour alla sicurezza dei ciclisti urbani, il passo è breve e Continental c’è!
Tadej Pogačar, un talento generazionale generoso
A soli 26 anni, Tadej Pogačar, punta di diamante del fortissimo l'UAE Team Emirates-XRG, è considerato da molti uno di migliori ciclisti del mondo, un campione in grado di fare la storia lo scorso anno vincendo classiche, Giro d’Italia, Tour de France e Campionato Mondiale su strada!
Ma Pogačar va ben oltre la competizione, infatti, attraverso la sua fondazione e la squadra di ciclismo “Pogi Team”, si dedica a coltivare giovani talenti in Slovenia e non solo. La sua ricerca di velocità e precisione non si limita al ciclismo, ma si riflette particolarmente nel suo amore per le auto sportive ad alte prestazioni, un modo dove Continental è di casa.