Northwave ha scelto il suo nuovo Sport Promoter per il ciclismo: Paolo Longo Borghini, 34 anni, va a prendere il posto di Mario Beccia, che per tanti anni ha seguito con passione e competenza le sponsorizzazioni dell’azienda trevigiana di scarpe e indumenti per il ciclismo, e che ha deciso di ritirarsi dall’attività.
Nato ad Asiago ma residente sul Lago Maggiore, Paolo Longo Borghini ha concluso lo scorso autunno la sua carriera agonistica dopo 11 stagioni da professionista, con due successi e un lusinghiero quarto posto nella quarta tappa del Tour de France 2008. Autentico uomo-squadra, apprezzatissimo nel gruppo per garbo e buonsenso, Paolo fa parte di una famiglia di sportivi: la sorella Elisa corre in bici (bronzo ai Mondiali di Valkenburg 2012 e vincitrice nel 2015 del Giro delle Fiandre femminile), mentre i genitori vengono dallo sci nordico: il papà Ferdinando è stato allenatore, la mamma Guidina Dal Sasso campionessa azzurra di fondo.
Sposato felicemente all’americana Kimberly (istruttrice internazionale di pilates), tre figli (Anna, Marta e Cristian), Paolo affronta la nuova esperienza con l’ottimismo e l’entusiasmo che ne hanno fatto un personaggio molto amato in carovana. “E’ una sfida entusiasmante in un’azienda che ha già fatto tante cose importanti e sta vivendo in questo momento una fase di nuova giovinezza. Entro a far parte di un team vincente”.
Anche Gianni Piva, fondatore di Northwave, è convinto della bontà della scelta: “Paolo è un uomo dotato di equilibrio e grande comunicativa, ideale per trasferire agli atleti la passione ed il know-how che ci sono dietro ognuno dei nostri prodotti”.
Paolo Longo Borghini alternerà l’impegno in Northwave al ruolo di regolateur assunto in RCS Sport: sarà lui l’angelo custode del gruppo al prossimo Giro d’Italia.