Si allunga di altre tre stagioni il matrimonio di Ben Healy con l’EF Education-Easypost. La formazione a stelle e strisce, a cui va il merito di aver avviato nel 2022 la cavalcata tra i grandi del pedale del venticinquenne irlandese, ha deciso infatti di continuare a puntar forte sulle doti del ragazzo di Kingswinford estendendone il contratto fino al 2029.
Forte di questo rinnovato accordo, il vincitore della tappa di Vire Normandie all’ultimo Tour de France potrà affrontare con grande tranquillità le stagioni avvenire mettendo nel mirino nuovi importanti traguardi.
“Devo solo continuare a essere me stesso. Voglio continuare a fare quello che ho sempre fatto e dare l’esempio” ha dichiarato Healy attraverso i canali ufficiali della sua squadra dopo la firma.
“Adoro il processo che porta a migliorarsi. Finita l’offseason, dopo non aver pedalato per un paio di settimane, sono stato così entusiasta di riprendere a lavorare in quella direzione, è qualcosa che trovo molto gratificante. Essere qui in questa posizione, con il palmares che ho, è qualcosa di cui sono molto orgoglioso: sono cresciuto tantissimo come ciclista affinando le mie doti e non ho mai perso la voglia di farlo”.
Oltre che sulle sue qualità, nel cercar di realizzare i suoi prossimi ambiziosi obiettivi Healy potrà contare sul supporto di un ambiente e di un gruppo di lavoro che, dopo quattro intense stagioni vissute con la stessa maglia, ormai conosce molto bene.
“Sono molto amico di ogni ragazzo in squadra e questo crea un'atmosfera contagiosa che avvicina tutti” ha affermato il due volte campione nazionale su strada a proposito dell’atmosfera che si respira in squadra e dei rapporti che la regolano.
“Non siamo solo noi ragazzi, ma tutti, tutto lo staff. Non c'è gara o training camp a cui partecipi che ti lascia deluso. È sempre molto divertente stare assieme, a tavola si ride sempre un sacco e questo, passando così tanti giorni in giro per il mondo, è estremamente importante perché ti spinge a lavorare un po' più duramente per gli altri” ha spiegato un Healy che, attraverso quest’estensione, si afferma sempre più (con Neilson Powless) come volto rappresentativo della compagine nordamericana, una squadra che da lui non si aspetta altro che altre prestazioni e risultati di pregio conseguiti con lo stesso audace modo di correre messo in mostra negli ultimi anni.
“Ben è il leader che vogliamo” ha detto il fondatore e CEO della EF Education-Easypost Jonathan Vaughters. “È premuroso e cerca sempre di migliorare ma, soprattutto, è sempre disposto a rischiare. La nostra squadra è stata e sarà sempre costruita su outsider disposti a correre dei rischi e Ben è così” ha chiosato il numero uno del team statunitense.